Montpellier-Angers, Saint Etienne-Lille e Tolosa-Guingamp, Ligue 1 (domenica)

Montpellier-Angers, Saint Etienne-Lille e Tolosa-Guingamp sono tre partite della ventottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONTPELLIER – ANGERS | domenica ore 15:00

Martedì scorso, a Bordeaux, il Montpellier ha ottenuto una vittoria preziosa, che gli ha consentito di rimanere in piena corsa per l’accesso alla prossima Europa League. Nonostante sia scesa in campo pochi giorni fa, la formazione allenata da Michel Der Zakarian non dovrebbe essere stanca: in precedenza, infatti, non aveva giocato per oltre una settimana.

L’Angers, ormai quasi certo della permanenza nella massima serie del calcio francese, rischierà di distrarsi un po’ e di non affrontare con la necessaria determinazione una squadra motivatissima, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo anche in questo weekend appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Montpellier-Angers

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Congré, Hilton, Cozza; Suarez, Skhiri, Lasne, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Pellenard; N’Doye, Santamaria, Mangani; Fulgini, Bahoken, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

SAINT ETIENNE – LILLE | domenica ore 15:00

Il Lille è secondo in Ligue 1 e ha perso appena una delle ultime undici partite ufficiali: quella disputata contro il Rennes in Coupe de France, poco più di un mese fa. Ora, però, si appresta a far visita a un’altra buona squadra, che sta costruendo le proprie fortune su un ottimo rendimento interno.

Finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato francese, soltanto il Paris Saint Germain e il Lione sono stati capaci di sconfiggere il Saint Etienne a domicilio.

Non sarà facile battere il Lille, ma i padroni di casa potrebbero mettersi in mostra ancora una volta allo Stade Geoffroy Guichard e strappare quantomeno un punto.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Lille

SAINT ETIENNE (4-3-1-2): Ruffier; Debuchy, Subotic, Kolodziejczak, Polomat; M’Vila, Aït Bennasser, Vada; Cabella; Khazri, Hamouma.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

TOLOSA – GUINGAMP | domenica ore 15:00

Il Guingamp è ultimo in Ligue 1 e affronterà verosimilmente in modo spregiudicato questo scontro diretto per la salvezza, in quanto avrebbe bisogno di ottenere una vittoria per accorciare le distanze rispetto al Tolosa, che attualmente lo precede di nove punti. Jocelyn Gourvennec appare intenzionato a schierare una formazione propositiva, in cui potrebbe esserci spazio per tre attaccanti: Nicolas Benezet, Nolan Roux e Marcus Coco.

La formazione guidata in panchina da Alain Casanova rischierà di essere messa sotto pressione per larghi tratti del match, ma dovrebbe anche usufruire di spazi invitanti in contropiede, dei quali tenterà di approfittare con le giocate del quartetto formato da Mathieu Dossevi, Manu Garcia, Max Gradel e Yaya Sanogo.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare.

Le probabili formazioni di Tolosa-Guingamp

TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Amian, Shoji, Jullien, Sylla; Sangaré, Bostock; Dossevi, Garcia, Gradel; Sanogo.
GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Blas, Deaux, Didot; Benezet, Roux, Coco.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy