Marsiglia-Nizza, Ligue 1 (domenica)

I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio
I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio

Marsiglia-Nizza è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MARSIGLIA – NIZZA | domenica ore 21:00

Grande attesa per questo derby tra due club della Costa Azzurra, che rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti della ventottesima giornata di Ligue 1.

Dopo aver attraversato un periodo difficilissimo, il Marsiglia si è risollevato: ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Mario Balotelli si è ambientato in modo rapido, sta segnando molto e si appresta a vivere una serata speciale, nel corso della quale sfiderà una squadra in cui ha giocato per due anni e mezzo, fino allo scorso mese di gennaio.

In questo momento, peraltro, il Nizza rischia di rimpiangere il calciatore italiano, perché è alle prese con numerosi problemi a livello offensivo: Patrick Vieira, infatti, deve fare i conti con le assenze di tre attaccanti. Senza gli infortunati Myziane Maolida, Ignatius Ganago e Mickaël Le Bihan, sarà difficile organizzare una fase di possesso palla all’altezza di quella del Marsiglia, squadra che va in gol con facilità e sembra aver ritrovato l’entusiasmo dei giorni migliori.

Il pronostico

Il Marsiglia potrebbe vincere, segnare almeno due reti e subirne non più di una.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nizza

MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sarr, Kamara, Caleta-Car, Sakai; Thauvin, Lopez, Sanson, Ocampos; Balotelli, Germain.
NIZZA (3-5-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Atal, Lees-Melou, Tameze, Cyprien, Burner; Makengo, Saint-Maximin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1