Hoffenheim-Norimberga e Hannover-Bayer Leverkusen, Bundesliga (domenica)

Hoffenheim-Norimberga e Hannover-Bayer Leverkusen sono le due partite della venticinquesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HOFFENHEIM – NORIMBERGA | domenica ore 15:30

L’Hoffenheim ha una partita sulla carta abbordabile per dimenticare in fretta la rimonta subita sul campo dell’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno di Bundesliga. Pur giocando in dieci contro undici la squadra allenata da Nagelsmann era in vantaggio 2-1 fino a pochi minuti dalla fine, in cui l’Eintracht è riuscito a segnare due gol ribaltando il punteggio grazie ad Haller e Paciencia. Il problema è che una squadra già di per sé abbastanza debole in difesa si è ritrovata in contemporanea senza i tre titolari Kevin Vogt, Benjamin Hübner e Ermin Bicakcic. Per questa partita contro il Norimberga, l’allenatore Nagelsmann partirà con la difesa a quattro, col solo Vogt recuperato al fianco di Posch al centro della difesa.

Per battere il Norimberga ultimo in classifica, senza vittorie nelle ultime diciotto partite di Bundesliga e disastroso in trasferta punterà sull’ottima fase offensiva con Joelinton, Andrej Kramaric e Ishak Belfodil titolari e Reiss Nelson pronto a subentrare nel secondo tempo.

Il pronostico

L’Hoffenheim dovrebbe vincere in una partita in cui sarà facile vedere più di due gol complessivi: il Norimberga, mai vincente in stagione in trasferta, ha sempre perso nelle ultime sei partite.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Norimberga

HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Posch, Schulz; Amiri, Grillitsch, Bittencourt; Kramaric; Belfodil, Joelinton.
NORIMBERGA (4-5-1): Mathenia; Valentini, Mühl, Ewerton, Leibold; Kubo, Löwen, Petrak, Behrens, Kerk; Ishak.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

HANNOVER – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 18:00

L’arrivo di Thomas Doll al posto di Andre Breitenreiter non è bastato per fare risalire la classifica all’Hannover che si trova sempre più in zona retrocessione dopo la batosta presa col risultato di 5-1 sul campo dello Stoccarda terzultimo nello scorso turno di Bundesliga. Era un’occasione d’oro per accorciare quanto meno le distanze dalla zona playout, che invece è ora distante cinque punti.

Per approfittare della sconfitta dello Stoccarda contro il Borussia Dortmund servirebbero i tre punti in questa partita contro il Bayer Leverkusen, il problema è che di fronte l’Hannover si troverà una delle squadre più in forma della Bundesliga, il Bayer Leverkusen. Con Peter Bosz come allenatore a partire dal girone di ritorno, il Bayer in campionato è andato molto bene risalendo posizioni su posizioni, con le uniche delusioni arrivate dalle coppe con le inaspettate eliminazioni da Coppa di Germania ed Europa League.

Senza la distrazione delle coppe però il Bayer Leverkusen potrà puntare con maggiore concentrazione sul quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League, vero obiettivo stagionale. La buona notizia per il Bayer Leverkusen è il ritorno su alti livelli dell’attaccante giamaicano Leon Bailey, che dopo un girone d’andata deludente è in ripresa e ha segnato tre gol nelle ultime cinque partite.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe vincere questa partita approfittando della crisi dell’Hannover sempre privo di parecchi calciatori fermi per infortunio (Akpoguma, Bebou, Füllkrug, Ostrzolek, Prib, Sarenren Bazee) e squalifica (Sorg).

Le probabili formazioni di Hannover-Bayer Leverkusen

HANNOVER (3-4-1-2): Esser; Anton, Felipe, Wimmer; Haraguchi, Bakalorz, Walace, Albornoz; Asano; Wood, Jonathas.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Jedvaj; Aranguiz, Baumgartlinger; Havertz, Brandt, Bailey; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy