Emmen-Heracles, Vitesse-Feyenoord e Ajax-Fortuna Sittard, Eredivisie (domenica)

Emmen-Heracles, Vitesse-Feyenoord e Ajax-Fortuna Sittard sono tre partite della venticinquesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EMMEN – HERACLES | domenica ore 14:30

Pochi giorni fa, l’Emmen è andato in difficoltà per l’ennesima volta dal punto di vista difensivo e ha incassato quattro reti sul campo del Feyenoord. Finora, nel corso dell’attuale stagione, la squadra allenata da Dick Lukkien ha disputato ventisei match ufficiali e ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una circostanza: è accaduto in occasione della sfida di campionato contro il NAC Breda, disputata lo scorso 10 novembre.

Anche l’Heracles non convince da centrocampo in giù. Abituati a proporre un calcio spregiudicato, gli ospiti punteranno sulle giocate di Adrian Dalmau, attaccante che sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma rischieranno di esporsi a insidiose ripartenze e di concedere spazi eccessivi.

Viste le premesse, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Emmen-Heracles

EMMEN (4-4-2): Scherpen; Gronsveld, Bakker, Lukic, Kuipers; Veendorp, Chacon, Bannink, Cavlan; Jansen, Braken.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Van den Buijs, Czyborra; Duarte, Merkel; Kuwas, Osman, Dos Santos; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

VITESSE – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Al termine di questa stagione, il Feyenoord si separerà da Giovanni Van Bronckhorst e accoglierà un altro allenatore: Jaap Stam, attualmente sulla panchina del PEC Zwolle. Prima di avviare il nuovo corso, proverà a qualificarsi per l’Europa League: per riuscirci, però, avrà bisogno di migliorare in trasferta, dove non sta esibendo un rendimento soddisfacente. Reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite esterne, il club di Rotterdam potrebbe avere problemi anche nello stadio della Vitesse, squadra che è imbattuta in casa da dieci incontri.

Gli ospiti si affideranno soprattutto a Robin Van Persie, il quale ha appena superato quota duecento gol in carriera a livello di campionati, tra Eredivisie, Premier League e Super Lig turca. Per larghi tratti, però, correranno il pericolo di mostrare i consueti limiti in fase di contenimento, già apparsi spesso evidenti: i padroni di casa sono pronti ad approfittare della situazione.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. Una vittoria del Feyenoord è poco probabile.

Le probabili formazioni di Vitesse-Feyenoord

VITESSE (4-4-2): Eduardo; Karavaev, Doekhi, Van der Werff, Clark; Odegaard, Bero, Foor, Buttner; Dauda, Linssen.
FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; St. Juste, Martina, Van der Heijden, Haps; Clasie, Toornstra; Berghuis, Van Persie, Larsson; Jorgensen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

AJAX – FORTUNA SITTARD | domenica ore 16:45

L’Ajax è reduce da un’impresa fantastica. Martedì scorso, ha rifilato un clamoroso 4-1 a domicilio al Real Madrid e si è qualificato per i quarti di finale di Champions League, grazie al talento di molti giovani interessanti e dell’esperto Dusan Tadic, protagonista di una prestazione superlativa. Inoltre, il club di Amsterdam è in finale di Coppa d’Olanda e sta lottando per la conquista dell’Eredivisie, competizione in cui si appresta a giocare una partita non complicatissima.

Il Fortuna Sittard è in lotta per non retrocedere, arriva da tre sconfitte di fila e ha enormi problemi in fase di non possesso palla: alcune settimane fa, ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, difensore centrale cresciuto nel settore giovanile del Feyenoord. Poi, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici: a quel punto, il club allenato da René Eijer è stato costretto a cercare un ulteriore rimedio e ha messo sotto contratto lo svincolato Calvin Mac-Intosch, che è reduce da una lunga inattività e sta dimostrando di non poter rappresentare una soluzione adeguata nell’immediato.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che l’Ajax arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni almeno quattro gol.

Le probabili formazioni di Ajax-Fortuna Sittard

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Mac-Intosch, Heerings, Pinto; Smeets, El Messaoudi, Diemers; Lamprou, Novakovich, Semedo.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy