Chievo-Milan, Serie A (sabato)

Chievo-Milan è l’altra partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

CHIEVO – MILAN | sabato ore 20:30

Il Milan sta attraversando un ottimo periodo di forma e in questo turno di campionato affronta il Chievo, squadra contro cui ha un’ottima tradizione con ventuno vittorie negli ultimi ventiquattro precedenti. Nelle ultime cinque partite di Serie A in particolare ha sempre vinto segnando sempre almeno tre gol, anche se in questo parziale ha sempre subito gol. Stavolta potrebbe andare diversamente, perché la squadra allenata da Gattuso nell’ultimo periodo ha blindato la difesa con solo due gol subiti nelle ultime nove partite ufficiali. E di fronte si ritroverà un attacco non certo irresistibile, sempre a secco nelle ultime quattro partite e in cui si sta facendo sentire l’assenza del quasi quarantenne Pellissier, che è stato tra i migliori nel girone di andata.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Gattuso farà qualche cambio rispetto alla formazione utilizzata nell’ultimo periodo. Un cambio sarà obbligato per via della squalifica di Rodriguez in difesa, che verrà sostituito nel ruolo di terzino sinistro da Laxalt. A centrocampo inoltre Bakayoko apparso stanco nelle ultime uscite potrebbe riposare per fare spazio a Biglia, ormai recuperato da settimane dall’infotunio ma che non era riuscito a riproporsi come titolare. Con le geometrie di Biglia Gattuso spera di migliorare un po’ la fase offensiva, che nelle ultime partite ha lasciato a desiderare. In attacco potrebbe invece restare fuori uno tra Suso e Calhanoglu per fare spazio a Castillejo. Inamovibile in attacco Piatek.

Il Chievo ha qualche problema di formazione in più. Pellissier, Schelotto e Tomovic non saranno della partita per infortunio, mentre Rigoni è squalificato. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-3-1-2 con Depaoli, Barba, Bani e Jaroszynski a protezione del portiere Sorrentino. Leris, Kiyine e Hetemaj formeranno il centrocampo con Giaccherini trequartista in appoggio a Stepinski e Meggiorini.

Il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Chievo-Milan

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Barba, Bani, Jaroszynski; Leris, Kiyine, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Paquetà, Biglia, Kessiè; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

 

Impostazioni privacy