Racing Strasburgo-Lione, Ligue 1 (sabato)

Racing Strasburgo-Lione è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

RACING STRASBURGO – LIONE | sabato ore 17:00

Due buone squadre, abituate a puntare su un gioco propositivo, sono pronte a dar vita a un match ricco di spunti di riflessione.

Il Racing Strasburgo è recentemente un po’ calato di rendimento, ma la sua stagione rimane strepitosa: si è virtualmente garantito con largo anticipo la salvezza e ha anche raggiunto la finale della Coupe de la Ligue, trofeo che contenderà al Guingamp. Thierry Laurey guida dalla panchina un ottimo gruppo, caratterizzato principalmente dalla presenza di bravi attaccanti e di un esterno destro di alto livello: Kenny Lala, calciatore capace di garantire un elevato numero di gol e assist.

Il Lione è terzo in Ligue 1 e ha una rosa importante, ma spesso esibisce una fase di contenimento non all’altezza di quella offensiva. Allo Stade de la Meinau, Nabil Fekir e compagni rischieranno di distrarsi soprattutto nella ripresa, quando inizieranno verosimilmente a pensare alla sfida in programma sul campo del Barcellona, fissata in calendario per mercoledì prossimo e valida per il ritorno degli ottavi di Champions League.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. Il Racing Strasburgo, in particolare, potrebbe riuscirci nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lione

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Liénard; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Mendy; Tousart, Ndombélé; Traoré, Depay, Terrier; Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy