Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

La principale notizia riportata oggi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani è l’esonero dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco. Secondo i giornali il nuovo incarico sarà a breve affidato a Claudio Ranieri, già allenatore della Roma otto anni fa per quasi due stagioni.

Il resto delle prime pagine è dedicato ai risultati di andata degli ottavi di Europa League. Il Napoli al San Paolo ha battuto per 3-0 il Salisburgo con un gol di Arkadiusz Milik, uno di Fabian Ruiz e un’autorete. L’Inter in trasferta a Francoforte, in Germania, ha pareggiato 0-0 contro l’Eintracht. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore battuto da Marcelo Brozovic, ha resistito agli attacchi dell’Eitracht. Ma Ivan Perisic è stato sostituito per un sospetto infortunio muscolare. E Lautaro Martinez, diffidato, è stato ammonito e salterà la partita di ritorno la settimana prossima.

[envira-gallery id=”85624″]

Sui giornali italiani viene infine dato conto dei presunti esiti dell’incontro recente tra l’attaccante Mauro Icardi e i dirigenti dell’Inter. Dopo lunghi e numerosi dissidi l’ipotesi di una temporanea riconciliazione comincia da qualche giorno a circolare con maggior credito e insistenza.

Impostazioni privacy