Borussia Dortmund-Stoccarda e Lipsia-Augsburg, Bundesliga (sabato)

Borussia Dortmund-Stoccarda e Lipsia-Augsburg sono altre due partite della venticinquesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund dopo la Coppa di Germania ha dovuto dire addio anche alla Champions League, eliminato dal Tottenham. Le speranze erano ridotte dopo la sconfitta subita col risultato di 3-0 a Londra, eppure il Borussia Dortmund ha giocato una gran partita di ritorno soprattutto nel primo tempo avrebbe meritato di passare in vantaggio, col Tottenham salvato dalle parate di Lloris e molto fortunato in più occasioni.

Alla fine il Borussia Dortmund ha perso 1-0 con gol del solito Kane, ma ha dimostrato che nonostante gli ultimi risultati negativi soprattutto in trasferta, è ancora una squadra in grado di giocare partite di alto livello e da qui a fine stagione potrà affrontare tutte le partite di Bundesliga come delle finali. La prima di queste “finali” la giocherà in casa contro lo Stoccarda, squadra in lotta per non retrocedere, tornata alla vittoria nell’ultimo turno ma contro l’Hannover, una delle uniche altre due squadre messe peggio in classifica.

Il pronostico

La differenza di organizzazione tattica e di tasso tecnico tra le due squadre si farà sentire, e se il Borussia Dortmund riuscirà a ripetere l’intensità di gioco del primo tempo contro il Tottenham potrà vincere questa partita contro lo Stoccarda in scioltezza e segnando anche almeno tre gol. Gol che diventano importanti per la differenza reti, primo discriminante da tenere in considerazione in caso di arrivo a pari merito con il Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Stoccarda

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Weigl, Akanji, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Götze.
STOCCARDA (5-4-1): Zieler; Beck, Pavard, Kabak, Kempf, Insua; Esswein, Ascacibar, Castro, Zuber; Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

LIPSIA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Lipsia ha segnato solo due gol nelle ultime due partite, ma sono bastati per fare quattro punti che hanno permesso alla squadra di superare il Borussia Moenchengladbach al terzo posto della classifica. L’obiettivo è finire il campionato tra le prime quattro e se la missione è più che possibile arrivati a questo punto della stagione è grazie all’ottima tenuta della difesa, quella che ha subito finora meno gol in campionato. In questa partita contro l’Augsburg dovrebbe tornare il fromboliere Werner, assente nelle ultime due, a dare una mano all’attacco, giocando in coppia con Poulsen che rispetto allo scorso anno ha migliorato di parecchio la sua incisività in zona gol.

L’Augsburg nell’ultimo turno ha centrato una vittoria di fondamentale importanza contro il Borussia Dortmund primo in classifica, tre punti che hanno allontanato la zona retrocessione anche se lo Stoccarda ha pure vinto motivo per cui ci sarà da continuare a lottare per evitare di giocare il rischioso spareggio contro la terza della Zweite Liga alla fine della regular season. Il problema è che l’Augsburg in trasferta ha un rendimento disastroso con già otto sconfitte su dodici partite e soprattutto ventisei gol subiti.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria sull’Augsburg, squadra che in trasferta ha un pessimo rendimento e che nell’occasione dovrà fare a meno del suo fromboliere Finnbogason, fermo per infortunio così come Framberger, Luthe, Schieber e gli squalificati Hahn e Oxford.

Le probabili formazioni di Lipsia-Augsburg

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Adams, Kampl, Laimer; Poulsen, Werner.
AUGSBURG (3-4-1-2): Kobel; Schmid, Danso, Khedira, Teigl; Baier; Koo, Ji, Gregoritsch, Max; Cordova.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy