Atletico Madrid-Leganes, Liga spagnola (sabato)

L’Atletico Madrid manderà in campo molte riserve, contro il Leganes, pensando alla partita di Champions League di martedì prossimo.

ATLETICO MADRID – LEGANES | sabato ore 16:15

L’Atletico Madrid giocherà martedì prossimo a Torino la partita di ritorno degli ottavi di Champions League, dopo il 2-0 ottenuto all’andata. Sarà quella la partita più importante della stagione, ed è quindi comprensibile che Simeone decida di applicare un parziale turnover contro il Leganes. In alcuni casi si tratta peraltro di un turnover obbligato. Diego Godin e Koke sono squalificati. Lucas Hernandez, Filipe Luis e Diego Costa sono infortunati, anche se Simeone conta di riuscire a recuperare tutti entro martedì. Anche Godin, che comunque non avrebbe potuto giocare per squalifica, si è fatto male in allenamento venerdì (una contusione a una gamba, niente di serio).

Il buon momento dell’Atletico è attestato anche dal discreto margine di vantaggio sul Real Madrid, terzo con cinque punti in meno. È un vantaggio che è riuscito ad accumulare tutto nelle ultime tre giornate, battendo Rayo Vallecano, Villarreal e Real Sociedad. Tra i due giocatori che dovrebbero trovare spazio contro il Leganes ci sono Angel Correa e Nikola Kalinic, giocatori rimasti in parte tagliati fuori (specialmente Kalinic) a causa delle scelte di mercato dell’Atletico (Morata).

Il Leganes è in tredicesima posizione in classifica. Viene da una vittoria per 1-0 in casa contro il Levante ma giocherà con diverse assenze influenti. Contro il Levante sono stati ammoniti ben quattro giocatori già diffidati, uno per reparto: il portiere Iván Cuéllar, Dimitrios Siovas in difesa, Recio a centrocampo e Óscar Rodríguez sulla trequarti. Nessuno di loro prenderà parte alla trasferta al Wanda Metropolitano. In più, già dalla partita scorsa, mancano per infortunio il terzino sinistro Jonathan Silva e il terzino destro Unai Bustinza. In porta al posto di Cuellar dovrebbe giocare il ventenne ucraino Andrij Lunin, giocatore promettente (è in prestito dal Real Madrid) ma ancora abbastanza inesperto.

Come vedere Atletico Madrid-Leganes in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Al Leganes potrebbe venire particolarmente difficile provare ad approfittare del turnover dell’Atletico Madrid. Mancano per squalifica giocatori fondamentali, parti rilevanti dell’ossatura della squadra, a cominciare dal portiere. L’esito più verosimile sembrerebbe essere una vittoria dell’Atletico Madrid, magari con almeno un gol dell’attaccante di riserva Kalinic, stavolta probabile titolare.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Gimenez, Andres Solano; Vitolo, Thomas, Rodri, Correa; Griezmann, Kalinic.
LEGANES (3-4-1-2): Lunin; Rodrigo Tarín, Diego Reyes, Omeruo; Vasyl Kravets, Rubén Pérez, Vesga, Allan Nyom; El Zhar (o Gumbau); En Nesyri, Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy