ADO Den Haag-Heerenveen, PSV Eindhoven-NAC Breda e Willem II-De Graafschap, Eredivisie (sabato)

ADO Den Haag-Heerenveen, PSV Eindhoven-NAC Breda e Willem II-De Graafschap sono tre partite della venticinquesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ADO DEN HAAG – HEERENVEEN | sabato ore 19:45

Entrambe le squadre hanno enormi limiti in fase di contenimento, ma sono dotate di valide individualità offensive.

L’ADO Den Haag punta soprattutto sulle giocate di Tomas Necid – attaccante esperto a livello internazionale, autore di dodici reti con la maglia della Repubblica Ceca – e su quelle di Nasser El Khayati, bravo negli inserimenti.

L’Heerenveen può contare sugli scatenati Michel Vlap e Sam Lammers, che stanno attraversando un ottimo periodo: il primo ha segnato in quattro delle ultime cinque partite, mentre il secondo è reduce da due doppiette consecutive.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Heerenveen

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Immers, Bakker, El Khayati; Becker, Necid, Goossens.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Rienstra; Van Bergen, Vlap, Johnsen; Lammers.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – NAC BREDA | sabato ore 19:45

Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie e ha cinque lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Ajax, tuttora in piena corsa per la conquista del titolo nazionale, visto che deve ancora recuperare una partita, ha tanto entusiasmo e sta dimostrando il proprio valore anche in Champions League, competizione in cui si è qualificato per i quarti di finale a spese del Real Madrid.

Il club di Eindhoven, quindi, ha bisogno di rimanere concentrato. In questo fine settimana, comunque, avrà l’opportunità di disputare un agevole match casalingo e non dovrebbe avere problemi.

Il NAC Breda ha ormai scarse possibilità di evitare la retrocessione, va quasi sempre in difficoltà a livello difensivo e si avvicina con poca fiducia alla sfida in programma al Philips Stadion, nel corso della quale correrà il serio pericolo di non riuscire a contrastare in modo adeguato la capolista.

Il pronostico

Il PSV Eindhoven potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, vincere e segnare più di due gol.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-NAC Breda

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Ihattaren, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Malen.
NAC BREDA (3-5-2): Van Leer; Koch, Palmer-Brown, Dervite; Van Anholt, Lundqvist, Korte, Nijholt, Gersbach; Kastaneer, Te Vrede.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

WILLEM II – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 20:45

Nello scorso weekend, bloccando in casa l’ADO Den Haag sull’1-1, il De Graafschap ha confermato di essere abbastanza competitivo sul proprio campo. In trasferta, invece, la squadra allenata da Henk De Jong si è finora limitata a conquistare soltanto cinque punti nell’attuale edizione dell’Eredivisie.

Il Willem II si è ben comportato nelle ultime due partite interne, entrambe disputate contro l’AZ Alkmaar, club che ha prima sconfitto per 2-1 in campionato e poi eliminato ai calci di rigore in un’intensissima semifinale di Coppa d’Olanda.

Anche l’ormai imminente nuovo impegno esterno, insomma, si preannuncia ricco di insidie per il De Graafschap, le cui possibilità di centrare una vittoria a Tilburg non appaiono elevate.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Willem II esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Willem II-De Graafschap

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Lewis, Peters, Palacios; Llonch, Crowley, Tapia; Isak, Pavlidis, Vrousai. 
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, Van de Pavert, Tutuarima; Matusiwa, El Jebli, Vet; Narsingh, Bahoui, Van Mieghem.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy