Werder Brema-Schalke 04, Bundesliga (venerdì)

Werder Brema-Schalke 04 è la prima partita della venticinquesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

WERDER BREMA – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

Il Werder Brema ancora imbattuto in questo 2019, in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e soprattutto unica squadra in Europa a segnare in ogni partita di campionato insieme a Psg e Juventus, affronta lo Schalke 04 sempre più in crisi e a rischio retrocessione dopo le vittorie nell’ultimo turno di Augsburg e Stoccarda. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Domenico Tedesco – per ora confermato ma sempre a rischio esonero – è stata demolita in casa dalla neopromossa Fortuna Dusseldorf col risultato di 4-0. Sono così sei le partite consecutive senza vittorie, il periodo più lungo da quando c’è Tedesco in panchina. Inoltre i 23 punti attuali a questo punto della stagione rappresentano il bilancio peggiore dalla stagione 1982/1983 in cui a fine stagione fu costretto alla retrocessione.

Per provare a dare una svolta al campionato prima che sia troppo tardi, Tedesco schiererà una formazione più offensiva con Uth trequartista e i ritorno dopo gli infortuni di Embolo e Burgstaller in attacco. Non saranno della partita l’infortunato Schöpf e lo squalificato Serdar mentre Rudy è in dubbio per un problema fisico: possibile l’utilizzo di Bruma al centro della difesa con Sane e Nastasic e Caligiuri, Stambouli, McKennie e Oczipka a centrocampo.

Dall’altra parte il Werder Brema privo del solo Langkamp schiererà il solito 4-3-3 offensivo con Gebre Selassie e Augustinsson terzini di spinta, Veljkovic e Moisander difensori centrali, M. Eggestein, Bargfrede e Klaassen a centrocampo, J. Eggestein, Kruse e Rashica in attacco. Partiranno dalla panchina pronti a entrare nella ripresa Pizarro e Sargent.

Il pronostico

Il Werder Brema potrebbe approfittare della crisi dello Schalke 04 per vincere la partita e rilanciare le proprie ambizioni europee. Lo Schalke manderà in campo una formazione più offensiva: potrebbe tornare utile per fare gol, ma vista la forma precaria di alcuni calciatori e la scarsa solidità difensiva, una nuova sconfitta appare altamente probabile.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Schalke 04

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.
SCHALKE 04 (3-4-1-2): Nübel; Sane, Bruma, Nastasic; Caligiuri, Stambouli, McKennie, Oczipka; Uth; Embolo, Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy