Utrecht-Groningen, Eredivisie (venerdì)

Utrecht-Groningen è l’anticipo della venticinquesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

UTRECHT – GRONINGEN | venerdì ore 20:00

Entrambe le squadre sono in forma, perciò l’anticipo della venticinquesima giornata di Eredivisie si preannuncia equilibrato.

Dopo aver vissuto un lungo periodo difficile, l’Utrecht ha recentemente mostrato segnali di risveglio. La squadra allenata da Dick Advocaat – tecnico esperto, che al termine di questa stagione andrà via e verrà rimpiazzato con John Van den Brom – è reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Il Groningen ha perso solo una delle sette partite disputate nel 2019: aveva iniziato malissimo l’attuale annata calcistica, ma poi è cresciuto di rendimento in modo clamoroso, soprattutto grazie alle operazioni compiute nella sessione invernale di mercato. Con gli arrivi di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon, l’organico a disposizione di Danny Buijs è diventato maggiormente competitivo.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare. I padroni di casa appaiono intenzionati ad affidarsi al trio d’attacco formato da Gyrano Kerk, Michiel Kramer e Othman Boussaid, nonché ai movimenti di Simon Gustafson e Sander Van de Streek, pronti a partire dalla linea mediana e a inserirsi. Anche gli ospiti giocheranno in modo spregiudicato: schiereranno due punte e altrettanti esterni di centrocampo propositivi.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Utrecht-Groningen

UTRECHT (4-3-3): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Van de Streek; Kerk, Kramer, Boussaid.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Bel Hassani, Reis, Bruns, El Hankouri; Sierhuis, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy