I pronostici di giovedì 7 marzo

I pronostici di giovedì 7 marzo: c’è l’andata degli ottavi di finale di Europa League con cinque partite in programma alle 18:55 e altre tre alle 21:00. In campo le due squadre italiane ancora in corsa: Inter e Napoli.

Questo giovedì si giocano le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League. Ci sono ancora due squadra italiane in corsa, tutte e due potenzialmente in grado di raggiungere la finale: l’Inter giocherà in Germania contro l’Eintracht Francoforte alle 18:55, mentre il Napoli alle 21:00 proverà a ipotecare il passaggio del turno in casa contro il Salisburgo, squadra temibile soprattutto quando gioca nel suo stadio.

Ci sono anche due squadre di Premier League in gioco, Arsenal e Chelsea, che non avendo assicurata in Premier League la qualificazione alla prossima Champions League guardano a questa competizione con grande interesse. L’Arsenal giocherà in trasferta contro il Rennes che nel turno precedente ha fatto fuori il Betis, mentre il Chelsea se la vedrà in casa con la Dinamo Kiev.

Come al solito le grandi protagoniste dell’Europa League sono le squadre spagnole. Il Siviglia che ha già vinto tre volte questa competizione più altre due quando si chiamava Coppa Uefa, ha un’avversaria sulla carta abbordabile: lo Slavia Praga. Anche il Valencia potrebbe vincere la partita di andata contro il Krasnodar, mentre la partita più difficile spetta al Villarreal in trasfeta contro lo Zenit.

Completa il programma degli ottavi di finale Dinamo Zagabria-Benfica.

La scelta del Veggente

almeno un gol per squadra in Eintracht Francoforte-Inter, Europa League, ore 18:55

Le vincenti

Siviglia (in Siviglia-Slavia Praga, Europa League, ore 18:55)
Zenit o pareggio (in Zenit-Villarreal, Europa League, ore 18:55)
Chelsea (in Chelsea-Dinamo Kiev, Europa League, ore 21:00)
Napoli (in Napoli-Salisburgo, Europa League, ore 21:00)
Valencia (in Valencia-Krasnodar, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Eintracht Francoforte-Inter, Europa League, ore 18:55
Napoli-Salisburgo, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Dinamo Zagabria-Benfica, Europa League, ore 18:55
Rennes-Arsenal, Europa League, ore 18:55

Il “clamoroso”

Pareggio (in Rennes-Arsenal, Europa League, ore 18:55)
Impostazioni privacy