Dinamo Zagabria-Benfica, Europa League (giovedì)

Dinamo Zagabria-Benfica è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DINAMO ZAGABRIA – BENFICA | giovedì ore 18:55

Sabato scorso, il Benfica ha battuto a domicilio il Porto per 2-1 e lo ha scavalcato al comando della classifica della Primeira Liga: un duplice importante risultato, impossibile da ipotizzare un paio di mesi fa, quando il club di Lisbona si è separato da Rui Vitoria e ha sperato in un ritorno di José Mourinho, prima di affidare in modo permanente la guida tecnica a Bruno Lage, già precedentemente scelto come allenatore ad interim. Il quarantaduenne tecnico portoghese ha saputo vincere lo scetticismo generale, svolgere un ottimo lavoro e ribaltare una situazione complicata.

Anche la Dinamo Zagabria è in testa al proprio campionato. In questo caso, però, si tratta di un dominio ormai consolidato, che nelle ultime quattordici stagioni è stato scalfito soltanto una volta, e cioè due anni fa, quando il Rijeka ha strappato il titolo nazionale alla squadra della capitale croata. In patria, quindi, la formazione attualmente allenata da Nenad Bjelica è praticamente senza rivali. In Europa League, invece, non sembra avere moltissime possibilità di superare gli ottavi di finale.

Imbattuto da nove partite, il Benfica ha grande entusiasmo e punta soprattutto sulle giocate di due interessanti calciatori offensivi: Haris Seferovic e il giovanissimo Joao Felix, già diventato un obiettivo di mercato di numerose società.

Bisogna sottolineare, però, che le contemporanee assenze di André Almeida, German Conti, Jardel, Ljubomir Fejsa e Tyronne Ebuehi – nemmeno inserito in lista UEFA, in quanto lungodegente – potrebbero impedire agli ospiti di organizzare in modo adeguato la fase di non possesso palla. La Dinamo Zagabria sarà presumibilmente in grado di andare in gol.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che il Benfica ottenga almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Benfica

DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Livakovic; Stojanovic, Théophile-Catherine, Dilaver, Leovac; Sunjic; Kadzior, Olmo, Gojak, Orsic; Petkovic.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Corchia, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo; Cervi, Gedson Fernandes, Florentino, Rafa Silva; Seferovic, Joao Felix.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy