I pronostici di martedì 5 marzo

I pronostici di martedì 5 marzo: ci sono le prime due partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocano Borussia Dortmund-Tottenham e Real Madrid-Ajax. Ci sono anche dei recuperi di Ligue 1, Championship, League One e League Two.

Stasera ripartono gli ottavi di finale di Champions League, questa settimana si giocano le prime quattro partite di ritorno. Le due in programma stasera a partire dalle 21:00 sono molto belle: c’è Borussia Dortmund-Tottenham, con la squadra tedesca che deve cercare una rimonta che avrebbe del clamoroso dopo la sconfitta 3-0 dell’andata, e Real Madrid-Ajax. I campioni d’Europa in carica hanno vinto la partita di andata in trasferta 2-1, ma hanno perso le ultime tre partite giocate al “Bernabeu” e in questa partita saranno privi dello squalificato Sergio Ramos.

Si giocano delle partite anche in Championship, League One e League Two. In Championship il Derby County ha assoluto bisogno di vincere contro il Wigan per riavvicinarsi alla zona playoff dopo i recenti risultati negativi. Il Derby County ha segnato una media di 1.38 gol a partita in questa stagione di Championship e affronta la quartultima difesa in trasferta (1.88 gol subiti a partita). Il Wigan ha già perso dodici volte in trasferta e sarà difficile tenere testa al Derby County che ha assoluto bisogno dei tre punti.

L’Accrington deve provare ad allontanarsi dalla zona playout e dovrebbe approfittare della partita contro il Blackpool che dopo i soli due punti fatti nelle ultime quattro giornate è ormai troppo distante dalla zona playoff. In League Two il Bury in lotta per la promozione diretta dovrebbe avere maggiori motivazioni del Cheltenham in una posizione di classifica abbastanza tranquilla.

In Ligue 1 c’è un recupero: il Bordeaux – che ha appena licenziato Ricardo Gomes – affronta il Montpellier, in serie negativa ma che potrebbe riavvicinare la zona Europa League in caso di vittoria. Il Montpellier ha sia segnato che subito gol in quattro delle ultime cinque partite, e anche in questa partita i gol non dovrebbero mancare.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Real Madrid-Ajax, Champions League, ore 21:00

Le vincenti

Derby County (in Derby County-Wigan, Championship, ore 20:45)
Accrington o pareggio (in Accrington-Blackpool, League One, ore 20:45)
Bury o pareggio (in Cheltenham-Bury, League Two, ore 20:45)
Borussia Dortmund (in Borussia Dortmund-Tottenham, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Real Madrid-Ajax, Champions League, ore 21:00
Borussia Dortmund-Tottenham, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Bordeaux-Montpellier, Ligue 1, ore 19:00
Borussia Dortmund-Tottenham, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Ajax segna almeno due gol (in Real Madrid-Ajax, Champions League, ore 21:00)

 

Impostazioni privacy