Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine dei principali quotidiani di oggi, lunedì 4 marzo, sono alquanto prevedibili. Al punto che sia il titolo principale della Gazzetta dello Sport che quello del Corriere dello Sport contemplano la parola “filotto”. È un’allusione all’ormai quasi sicura vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo da parte della Juventus. Ieri sera allo stadio San Paolo si giocava Napoli-Juventus, ultima partita della ventiseiesima giornata di Serie A. Ha vinto la Juventus per 2-1, in seguito a una contestata espulsione del portiere del Napoli Alex Meret per un presunto fallo in uscita su Cristiano Ronaldo. La Juventus ha segnato su calcio di punizione di Miralem Pjanic, poi espulso a sua volta nel secondo tempo, e con un colpo di testa di Emre Can.

[envira-gallery id=”85427″]

Nelle sezioni sportive dei principali giornali britannici il tema principale è il pareggio per 0-0 del Liverpool in casa dell’Everton, ieri, nella partita della ventinovesima giornata di Premier Leaugue. In conseguenza di questo risultato il Liverpool ha ceduto il primo posto in classifica al Manchester City, che sabato aveva vinto 1-0 in casa del Bournemouth.

Il quotidiano francese L’Équipe ha in prima pagina Mario Balotelli, attaccante dell’Olympique Marsiglia, mentre festeggia con i compagni per il gol segnato ieri sera contro il St Etienne. Dopo aver segnato al 12° del primo tempo Balotelli si è fatto passare lo smartphone da un fotografo e ha pubblicato in diretta un video selfie sui suoi profili social. L’Olympique Marsiglia, che ha poi vinto la partita 2-0, è in quarta posizione in classifica nel campionato di Ligue 1.

Impostazioni privacy