Stoccarda-Hannover e Wolfsburg-Werder Brema, Bundesliga (domenica)

Stoccarda-Hannover e Wolfsburg-Werder Brema sono le due partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

STOCCARDA – HANNOVER | domenica ore 15:30

Mario Gomez è a secco di gol dalla quindicesima giornata, quando realizzò una doppietta nella partita contro l’Hertha Berlino: è quella l’ultima vittoria centrata dallo Stoccarda che nelle successive otto partite di Bundesliga ha totalizzato appena due punti. La situazione di classifica dopo la vittoria di ieri dell’Augsburg si fa sempre più complicata e potrebbe diventare ancora più difficile in caso di mancata vittoria o addirittura sconfitta contro l’Hannover, altra squadra in lotta per non retrocedere. Quanto meno con il terzultimo posto lo Stoccarda giocherebbe lo spareggio con la terza classificata della Zweite Liga, finire nelle ultime due posizioni vorrebbe dire retrocessione diretta.

L’Hannover dopo una serie di nove partite senza vittorie, ha battuto il Norimberga ma è poi andato incontro ad altre due brutte sconfitte contro Hoffenheim ed Eintracht Francoforte con il risultato di 3-0. Il nuovo allenatore Thomas Doll non è riuscito a migliorare il rendimento della squadra né è stato aiutato dai tanti, troppi infortuni. Akpoguma, Bebou, Füllkrug, Hübers, Ostrzolek, Prib e Sarenren Bazee non potranno essere della partita.

L’allenatore dello Stoccarda Markus Weinzierl spera di mettere a posto la difesa, la peggiore del campionato con 51 gol subiti (uno in più dell’Hannover), schierando il 5-4-1 con il campione del mondo Pavard, il nuovo acquisto Kabak e Kempf al centro e Beck con Insua sugli esterni.

Il pronostico

Pur affrontandosi le due paggiore difese del campionato, non è scontato assistere a una partita con gol, vista l’importanza della posta in palio e considerate le tattiche attendiste delle due squadre. Lo Stoccarda è favorito per la vittoria contro una squadra incapace di vincere nelle ultime 23 trasferte di Bundesliga.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Hannover

STOCCARDA (5-4-1): Zieler; Beck, Kabak, Pavard, Kempf, Insua; Esswein, Ascacibar, Castro, Zuber; Gomez.
HANNOVER (3-5-2): Esser; Anton, Felipe, Wimmer; Haraguchi, Bakalorz, Walace, Schwegler, Albornoz; Müller, Weydandt.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

WOLFSBURG – WERDER BREMA | domenica ore 18:00

Il Wolfsburg è ormai ufficialmente in corsa per un posto nella prossima Europa League. Dimenticate le ultime due stagioni in cui la squadra era riuscita a salvarsi soltanto grazie allo spareggio, quest’anno con Bruno Labbadia in panchina fin dall’esordio il Wolfsburg ha migliorato costantemente il suo rendimento e nelle ultime tre partite ha segnato nove gol, vincendo con il risultato di 3-0 le ultime due.

Se il Wolfsburg continua a giocare bene, il Werder Brema non sta riuscendo a mantenere i livelli di inizio stagione ed è scivolato lontano dal sesto posto, attualmente a meno sei dai diretti avversari che sono quinti. Se è vero che la squadra allenata da Florian Kohfeldt è imbattuta in questo 2019 ed è riuscita anche a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa di Germania eliminando il Borussia Dortmund in trasferta, nelle ultime due partite ha giocato male ed è riuscito a pareggiare soltanto in rimonta, sia contro l’Hertha che in casa contro lo Stoccarda, un’occasione fallita quest’ultima per dare l’assalto ai posti che valgono l’Europa League.

Nonostante la leggera flessione il Werder Brema resta l’unica squadra ad avere sempre fatto almeno un gol nel corso di questo campionato di Bundesliga, un primato possibile grazie a un gioco offensivo e ai gol che arrivano dagli attaccanti sia titolari che panchinari, con il giovane Sargent e il quarantenne Claudio Pizarro più volte utili alla causa a partita in corso.

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Werder Brema dovrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Werder Brema

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Mehmedi.
WERDER BREMA (4-5-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy