Groningen-Venlo, AZ Alkmaar-Fortuna Sittard e Feyenoord-Emmen, Eredivisie (domenica)

Groningen-Venlo, AZ Alkmaar-Fortuna Sittard e Feyenoord-Emmen sono tre partite della ventiquattresima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GRONINGEN – VENLO | domenica ore 14:30

È un periodo negativo per il Venlo, che è uscito battuto da quattro delle ultime cinque partite. Nello scorso weekend, in occasione dello 0-1 rimediato per mano dell’Heracles, la squadra allenata da Maurice Steijn ha anche perso per infortunio Jerold Promes, il quale ha riportato la frattura di una rotula e non potrà più giocare in questa stagione.

Il Groningen si sta ben comportando. Dopo la sosta osservata dall’Eredivisie tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, ha collezionato quattro successi, un pareggio e una sola sconfitta, subita contro il PSV Eindhoven, peraltro con un onorevole 2-1.

Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Danny Buijs dovrebbe mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

Una vittoria del Groningen è probabile.

Le probabili formazioni di Groningen-Venlo

GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Doan, Reis, Van de Looi, Bruns; Mahi, Sierhuis.
VENLO (4-3-2-1): Unnerstall; Rutten, Roseler, Van Bruggen, Kum; Post, Susic, Seuntjens; Joosten, Van Ooijen; Mlapa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

AZ ALKMAAR – FORTUNA SITTARD | domenica ore 16:45

In settimana, l’AZ Alkmaar ha disputato un’intensa semifinale di Coppa d’Olanda contro il Willem II, che si è imposto ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.

Con il passare dei minuti, quindi, Guus Til e compagni potrebbero accusare la stanchezza e concedere spazi eccessivi.

Bisogna ricordare, comunque, che il Fortuna Sittard ha enormi problemi in fase di non possesso palla: alcune settimane fa, ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, ventitreenne difensore centrale olandese. Di recente, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici: a quel punto, il club allenato da René Eijer è stato costretto a cercare un ulteriore rimedio e ha messo sotto contratto lo svincolato Calvin Mac-Intosch, che è reduce da una lunga inattività e sta dimostrando di non poter rappresentare una soluzione adeguata nell’immediato. In questo weekend, oltretutto, l’assenza di José Rodriguez per squalifica dovrebbe complicare ancor di più la situazione.

Il pronostico

Tutte e due le squadre potrebbero segnare. Il Fortuna Sittard, in particolare, ha buone possibilità di riuscirci nella ripresa, quando l’AZ Alkmaar rischierà di essere poco brillante dal punto di vista fisico.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Fortuna Sittard

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Van Rhijn, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Coselev; Ciranni, Ramirez, El Messaoudi, Pinto; Balic, Smeets; Hutten, Diemers, Lamprou; Novakovich.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

FEYENOORD – EMMEN | domenica ore 16:45

Il Feyenoord è reduce da una disfatta. Mercoledì scorso, ha perso in casa per 3-0 contro l’Ajax, che ha vissuto una serata meravigliosa e si è qualificato per la finale della Coppa d’Olanda, grazie alle reti realizzate da Matthijs De Ligt, Nicolas Tagliafico e Donny Van de Beek.

I limiti difensivi del club di Rotterdam sono emersi per l’ennesima volta. Potrebbero manifestarsi di nuovo in questo weekend, durante il quale la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst correrà il serio pericolo di essere condizionata psicologicamente dalla pesante sconfitta appena subita.

Anche l’Emmen ha tanti problemi nella gestione della fase di contenimento. Finora, nel corso dell’attuale stagione, ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto una volta: è accaduto in occasione del successo ottenuto in campionato sul NAC Breda, quasi quattro mesi fa.

Il pronostico

Entrambe le formazioni hanno buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Il Feyenoord potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Emmen

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Haps; Clasie, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson.
EMMEN (4-2-3-1): Scherpen; Gronsveld, Lukic, Bakker, Cavlan; Niemeijer, Veendorp; Slagveer, Bannink, Jansen; Braken.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy