Atalanta-Fiorentina, Serie A (domenica)

Atalanta-Fiorentina è la partita di questa domenica di Serie A che si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

ATALANTA – FIORENTINA | domenica ore 18:00

Atalanta e Fiorentina si sono affrontate mercoledì sera nell’andata delle semifinali di Coppa Italia e la partita è stata altamente spettacolare. Il pareggio finale con il risultato di 3-3 avvantaggia l’Atalanta che nella partita di ritorno potrà qualificarsi vincendo o anche pareggiando con i risultati di 0-0, 1-1 o 2-2. Il ritorno è però in programma il 24 aprile e in due mesi nel calcio possono cambiare tante cose.

A Firenze l’Atalanta ha confermato di essere una grande squadra, era passata in vantaggio con merito sul 3-1, ma la Fiorentina ha avuto una grande reazione e carattere ed è riuscita – come contro l’Inter nell’ultima partita di campionato – a rimontare.

I due allenatori faranno qualche cambio nella formazione iniziale, ma per grandi linee si affronteranno le squadre che mercoledì hanno dato vita a una partita entusiasmante, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare nemmeno a questo giro.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini rispetto alla partita di Coppa Italia dovrebbe fare qualche cambio in difesa dove con Toloi giocheranno Masiello e Djimsiti. A centrocampo tornerà Freuler a fare coppia con De Roon, mentre gli esterni saranno Hateboer e Castagne. Tutti confermati in attacco Ilicic, Gomez e Zapata, che hanno messo seriamente in difficoltà la difesa della Fiorentina.

Dall’altra parte anche Pioli ha l’imbarazzo della scelta e visto che si tratta di una partita molto importante in zona Europa League nonostante la stanchezza per la partita di mercoledì in campo dovrebbe andare la formazione tipo. Pezzella e Mirallas sono rientrati in gruppo ma difficilmente riusciranno a giocare dall’inizio, in difesa ci saranno così Ceccherini, Vitor Hugo, Milenkovic e Biraghi. A centrocampo dovrebbero giocare Benassi, Veretout e Fernandes, in attacco Chiesa e Muriel sono sicuri del posto mentre Simeone è in ballottaggio con Gerson. Se giocherà il brasiliano, sarà Muriel a fare l’attaccante centrale.

Il pronostico

L’Atalanta parte favorita in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (4-3-3): E. Berisha; Toloi, Masiello, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, A. Gomez; D. Zapata.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Vitor Hugo, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Muriel, Simeone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy