Tottenham-Arsenal, Premier League (sabato)

I pronostici sulla Premier League, il principale campionato di calcio inglese

Tottenham-Arsenal è l’anticipo delle 13.30 di sabato della ventinovesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – ARSENAL | sabato ore 13:30

Il Tottenham ha perso due partite di fila in campionato ed è passato in pochi giorni dai sogni di vittoria del titolo alla paura di perdere il posto nella prossima Champions League, perché Arsenal, Chelsea e Manchester United hanno recuperato terreno. Perdere lo scontro diretto contro l’Arsenal dopo avere perso l’altro derby contro il Chelsea sarebbe un brutto problema per la squadra allenata da Pochettino che di fronte si troverà un’avversaria motivata dopo avere preso a pallate nel turno infrasettimanale il Bournemouth con il risultato di 5-1.

Se è vero che l’Arsenal non ha segnato nelle ultime due partite in trasferta e che il Tottenham non ha fatto gol al Chelsea, allo stesso tempo il risultato della partita di andata (4-2 per i Gunners), i moduli di gioco offensivi, la presenza di attaccanti del calibro di Eriksen, Son, Kane, Aubameyang e Lacazette e le difese non sempre impeccabili fanno pensare a una partita spettacolare e con gol.

Il pronostico

Il Tottenham ha vinto le ultime tre partite in casa e vorrà rifarsi dopo le ultime deludenti prestazioni battendo nel derby l’Arsenal, che in trasferta ha spesso dato spettacolo, e non sempre per solo merito del suo attacco: undici delle sue ultime tredici partite fuori casa sono finite con un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Alderweireld, Vertonghen, Alderweireld; Aurier, Sissoko, Winks, Rose; Eriksen; Son, Kane.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Koscielny, Sokratis, Mustafi; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Aubameyang, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1