Huesca-Siviglia, Liga spagnola (sabato)

Huesca-Siviglia si gioca pomeriggio all’Alcoraz, dove l’Huesca ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro giornate. Il Siviglia non se la passa benissimo, in campionato.

HUESCA – SIVIGLIA | sabato ore 18:30

La recente qualificazione del Siviglia agli ottavi di Europa League, a scapito della Lazio, non è stata accompagnata da risultati all’altezza delle aspettative in campionato. La squadra di Pablo Machín risente in parte anche della qualità dei giocatori di riserva. Per quanto la stagione sia stata finora molto gratificante, la rosa non è mai stata sufficientemente attrezzata per giocarsela in più competizioni. Il tracollo fisico nella partita persa per 4-2 sabato scorso contro il Barcellona è un caso piuttosto emblematico.

Nel turno di campionato scorso, al Ramón Sánchez-Pizjuán, il Siviglia si è trovato in vantaggio di un gol dopo appena venti minuti, e poi di nuovo in vantaggio per 2-1 poco prima della fine del primo tempo. Negli ultimi venticinque minuti del secondo tempo ha subìto tre gol e ha perso una partita che a un certo punto era sembrato in grado di vincere. Peraltro giocava senza due difensori titolari infortunati, Daniel Carriço e Sergio Escudero, che saranno ancora assenti anche nella trasferta contro l’Huesca, ultimo in classifica.

Nonostante la posizione di classifica, l’Huesca sta probabilmente attraversando il suo miglior momento stagionale. A febbraio ha ottenuto due delle sue uniche quattro vittorie stagionali, contro il Valladolid (4-0) e il Girona (2-0). Ha finalmente trovato un buon portiere, Roberto Santamaría, e in attacco Enric Gallego ed Ezequiel Ávila sembrano poter garantire prestazioni migliori rispetto a quelli del “Cucho” Hernández, titolare per tutta la prima parte della stagione (stavolta sarà assente per un’infezione).

Giovedì prossimo il Siviglia giocherà in casa contro lo Slavia Praga la partita di andata degli ottavi di Europa League.

Il pronostico

Huesca-Siviglia è una partita profondamente squilibrata sul piano tecnico ma resa meno scontata dagli stati di forma delle due squadre. L’Huesca è in crescita, il Siviglia niente affatto. La maggiore qualità del Siviglia, alla lunga, dovrebbe permettere alla squadra di Machin di tornare alla vittoria in campionato. Ma la possibilità di vedere almeno un gol per squadra è piuttosto concreta.

Le probabili formazioni

HUESCA (3-5-2): Santamaría; Etxeita, Diéguez, Pulido; Miramón, Herrera, Galán, Juanpi, Moi Gómez; Gallego, Ávila.
SIVIGLIA (3-4-1-2): Vaclík; Kjaer, Sergi Gómez, Max Wöber; Jesus Navas, Banega, Vázquez, Quincy Promes; Sarabia; André Silva, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy