Eintracht Francoforte-Hoffenheim e Bayer Leverkusen-Friburgo, Bundesliga (sabato)

Eintracht Francoforte-Hoffenheim e Bayer Leverkusen-Friburgo sono due delle cinque partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Partita che si preannuncia spettacolare tra due delle squadre più offensive e divertenti della Bundesliga, Eintracht Francoforte e Hoffenheim. E sarà una partita di fondamentale importanza anche per la classifica, visto che tutte e due sono in lizza per la qualificazione in Europa League, con il quarto posto Champions League nemmeno irraggiungibile.

La squadra allenata da Nagelsmann ha perso appena una volta nelle ultime sedici partite, il problema è che ne ha pareggiate ben dodici e con i piccoli passi arrivare in una delle prime sei posizioni sarà molto complicato. Se il pareggio in casa del Lipsia nell’ultimo turno è stato comunque positivo, stavolta servirebbe una vittoria che darebbe slancio in vista di due partite abbordabili contro Stoccarda e Norimberga. L’Hoffenheim ha però dei seri problemi in difesa dove mancheranno i centrali Benjamin Hübner e Kevin Vogt oltre allo squalificato Pavel Kaderabek, l’Eintracht Francoforte proverà ad approfittarne e ha gli attaccanti giusti per farlo: Rebic, Haller e Jovic non stanno smettendo di segnare e sono stati decisivi anche nella qualificazione agli ottavi di finale di Europa League dove affronterà l’Inter.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte appare favorito per la vittoria in una partita in cui sarà molto probabile vedere almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hoffenheim

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Rebic, Haller, Jovic.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Brenet, Adams, Posch, Schulz; Amiri, Grillitsch, Demirbay; Kramaric; Belfodil, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il bilancio del nuovo allenatore Peter Bosz, arrivato nel corso della sosta invernale, inizia a diventare negativo. La squadra è in ripresa in Bundesliga con quattro vittorie consecutive prima della sconfitta nell’ultimo turno sul campo del Borussia Dortmund, ma è stata eliminata sia dall’Europa League che dalla Coppa di Germania, due possibili obiettivi del club.

In questa partita però il Bayer potrebbe tornare alla vittoria perché si troverà di fronte un tranquillo Friburgo, che grazie alla netta vittoria nell’ultimo turno sull’Augsburg ha aumentato a undici i punti di vantaggio sulla terzultima posizione.

Il pronostico

Il Friburgo ha sia segnato che subito gol in cinque delle ultime sei partite di Bundesliga: anche stavolta potrebbe andare così ma il Bayer Leverkusen è nettamente favorito per la vittoria, visto che ha segnato più gol (15) di qualsiasi altra squadra di Bundesliga nelle ultime cinque partite di campionato.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Friburgo

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Havertz, Aranguiz, Brandt; Volland, Alario, Bailey.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Lienhart, Heintz, Günter; Haberer, Frantz, Abrashi, Grifo; Petersen, Waldschmidt.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy