I pronostici di giovedì 28 febbraio

I pronostici di giovedì 28 febbraio: c’è il ritorno della seconda semifinale di Coppa del Re tra Valencia e Betis, e altre partite di coppa in Danimarca, Olanda, Turchia e Svizzera.

Giovedì interlocutorio in vista del prossimo weekend di calcio in cui torneranno i principali campionati europei. I pronostici di oggi riguardano esclusivamente partite di coppe nazionali. La più importante è la semifinale di ritorno di Coppa del Re tra Valencia e Betis che partono dal pareggio per 2-2 nella partita di andata, risultato favorevole al Valencia che giocando al “Mestalla” avrà a disposizione oltre alla vittoria anche il pareggio per 0-0 o 1-1 per passare il turno.

In Danimarca il Brondby, che in campionato ha un rendimento deludente ed è lontano venti punti dal duo di testa formato da Copenaghen e Midtjylland, punta molto sulla Coppa ed è per questo che darà il massimo nella partita contro il Vendsyssel, avversario alla portata.

In Olanda si gioca la seconda semifinale della KNVB Beker, si decide chi raggiungerà l’Ajax tra Willem II e Az Alkmaar. Sarà una partita probabilmente divertente e con gol tra due squadre che si sono affrontate appena domenica scorsa in Eredivisie, con il Willem II che a sorpresa ha vinto 2-1. Anche in Svizzera i gol non dovrebbero mancare in Thun-Lugano, mentre lo Zurigo parte nettamente favorito contro il Kriens, squadra della Challenge League.

In Turchia c’è il ritorno dei quarti di finale tra Kasimpasa e Akhisarspor, con la squadra di casa che dovrà provare a rimontare la sconfitta per 3-1 dell’andata: i gol non dovrebbero mancare, soprattutto nel secondo tempo.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Willem II-Az Alkmaar, KNVB Beker, ore 20:45

Le vincenti

Olympiakos (in Olympiakos-Lamia, Coppa di Grecia, ore 18:30)
Zurigo (in Zurigo-Kriens, Coppa di Svizzera, ore 20:15)
Brondby (in Vendsyssel-Brondby, Coppa di Danimarca, ore 19:00)
Valencia o pareggio (in Valencia-Betis, Coppa del Re, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Valencia-Betis, Coppa del Re, ore 21:00
Thun-Lugano, Coppa di Svizzera, ore 19:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Kasimpasa-Akhisarspor, Coppa di Turchia, ore 18:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Valencia-Betis, Coppa del Re, ore 21:00)

Impostazioni privacy