Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga (venerdì)

Augsburg-Borussia Dortmund è la prima partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

L’Augsburg è in grande difficoltà: nelle ultime quattordici partite ha vinto appena una volta, perdendo in ben dieci occasioni. Nonostante questo rendimento da incubo grazie ai punti raccolti a inizio stagione e grazie soprattutto all’andamento al rallentatore delle ultime tre Norimberga, Hannover e Stoccarda, la squadra allenata da Manuel Baum è al momento ancora salva. Prima o poi però servirà muovere la classifica, il problema è che il calendario per questa ventiquattresima giornata propone una partita molto difficile contro la squadra prima in classifica, il Borussa Dortmund, che ha bisogno di punti per respingere l’assalto del Bayern Monaco che sta recuperando terreno in questo girone di ritorno.

Come se non bastasse, l’Augsburg deve fronteggiare anche un’emergenza a livello di infermeria. Se l’infortunio subito dal capitano Baier nella partita persa la scorsa settimana 5-1 sul campo del Friburgo non è nulla di grave e tornerà così subito in campo, resteranno ancora fuori Framberger, Gouweleeuw, Luthe, Schieber e soprattutto il fromboliere Finnbogason, a quota dieci gol in stagione.

Il Borussia Dortmund invece, oltre ad avere ritrovato il morale grazie alla bella vittoria sul Bayer Leverkusen per 3-2 di domenica scorsa, sarà rinvigorito dal ritorno di Reus, attaccante carismatico nonché capocannoniere della squadra con tredici gol. Reus ha superato Paco Alcacer, fermo a quota dodici e a secco di gol nelle ultime sette partite: anche in questa partita dovrebbe partire dalla panchina, come fatto all’andata quando entrando poi a partita in corso segnò tre gol.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe approfittare della grave crisi dell’Augsburg per vincere la partita e portare momentaneamente a sei i punti di vantaggio sul Bayern Monaco secondo. In casa l’Augsburg è rimasto a secco di gol solo una volta nel corso di questa stagione, motivo per cui anche stavolta potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Dortmund

AUGSBURG (4-3-3): Kobel; Schmid, Khedira, Danso, Stafylidis; Moravek, Baier; Ji, Koo, Max; Gregoritsch.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Zagadou, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Götze.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy