I pronostici di lunedì 25 febbraio

I pronostici di lunedì 25 febbraio: ci sono i posticipi di Bundesliga, Liga e Championship più altre partite in giro per l’Europa.

La settimana inizia con un lunedì meno ricco del solito: si giocano i posticipi soltanto in Bundesliga e Liga tra i principali campionati europei. Andrà meglio a partire da domani con i turni infrasettimanali di Serie B e Premier League, nonché le semifinali di Coppa Italia e Coppa del Re.

In Bundesliga c’è una sfida d’alta classifica: il Lipsia ha l’opportunità di salire al terzo posto in caso di vittoria, ma di fronte avrà l’Hoffenheim che prevalendo in questo scontro diretto potrebbe riaprire i giochi in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Sarà una partita probabilmente spettacolare tra il secondo migliore attacco interno del campionato e il terzo migliore attacco dell’intera Bundesliga.

In Spagna il Girona ospita la Real Sociedad che ha l’opportunità di raggiungere il quinto posto con una vittoria, ma deve fare i conti con molte assenze.

In Championship c’è Nottingham Forest-Derby County, sfida tra due squadre che hanno come obiettivo la qualificazione ai playoff ma che stanno mettendo in mostra un rendimento troppo discontinuo. Sarà una partita molto equilibrata, come da tradizione recente (tre pareggi nelle ultime quattro partite) e sarà difficile vedere più di due gol, come accaduto in sei delle ultime sette partite di Championship del Derby che ha tra l’altro mantenuto la porta inviolata in ben cinque degli ultimi sei precedenti contro il Nottingham Forest.

Besiktas-Fenerbahce sarà in Turchia una partita diversa da quella andata in scena negli ultimi anni in cui queste due squadre lottavano entrambe per le prime posizioni. Se il Besiktas sembra al massimo destinato a chiudere il campionato al secondo posto, perché il Basaksehir capolista è lontano attualmente dodici punti, il Fenerbahce è addirittura impelagato in piena zona retrocessione. Con l’arrivo del nuovo allenatore Yenal i risultati sono migliorati, poi però è arrivata la sconfitta nell’ultimo turno di campionato e l’eliminazione dall’Europa League. Il Besiktas è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

In Portogallo il Benfica non dovrebbe avere problemi in casa contro il Chaves, in casa ha vinto le ultime cinque partite segnando sempre almeno quattro gol. In Danimarca il Copenaghen primo in classifica deve rispondere alla vittoria del Midtjylland che lo ha raggiunto al primo posto in classifica, battendo il Vendsyssel ultimo a pari punti con il Vejle.

Nella Ligue 2 francese il Lens cerca i tre punti per assestarsi in zona playoff battendo il Niort, a metà classifica, ormai traquillo e sempre sconfitto nelle ultime quattro trasferte.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Lipsia-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30

Le vincenti

Besiktas (in Besiktas-Fenerbahce, Super Lig, ore 19:00)
Copenaghen (in Copenaghen-Vendsyssel FF, Superligaen, ore 19:00)
Benfica (in Benfica-GD Chaves, Serie A, ore 20:30)
Lens (in Lens-Niort, Ligue 2, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Jong FC Utrecht-FC Oss, Eerste Divisie, ore 20:00
Girona-Real Sociedad, Liga, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lipsia-Hoffenheim, Bundesliga, ore 20:30
Benfica-GD Chaves, Primeira Liga, ore 22:15

Il “clamoroso”

Pareggio (in Nottingham Forest-Derby County, Championship, ore 20:45)

Impostazioni privacy