Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I principali quotidiani sportivi di oggi, lunedì 15 febbraio, dedicano le loro prime pagine alle polemiche successive alla partita Fiorentina-Inter. Era un posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. È finita 3-3 con un rigore per la Fiorentina assegnato dall’arbitro Rosario Abisso al settimo minuto di recupero.

Nonostante la verifica diretta tramite VAR l’arbitro ha dato il rigore per un presunto fallo di mano di Danilo D’Ambrosio. Le immagine televisive hanno chiarito che il contatto è in verità avvenuto tra il petto e il pallone. L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, intervistato a fine partite, ha protestato veementemente per la decisione dell’arbitro e ha rimproverato l’emittente televisiva Sky per non avere chiarito abbastanza, a suo dire, la dinamica dell’intervento di D’Ambrosio.

[envira-gallery id=”84988″]

Le sezioni sportive dei giornali britannici, come anche alcuni trafili dei giornali sportivi di altri paesi, trattano molto l’insolita vicenda del portiere del Chelsea nella finale di Football League Cup, giocata ieri a Wembley e vinta dal Manchester City ai calci di rigore. La partita si è conclusa 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari. Verso il minuto 111 l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri ha ordinato la sostituzione del portiere Kepa Arrizabalaga con il portiere di riserva Willy Caballero. Poco prima Kepa si era lamentato di dolori dovuti a crampi muscolari. Dopo essersi ripreso ha però rifiutato di lasciare il campo generando una reazione di plateale disappunto da parte di Sarri in panchina.

Impostazioni privacy