Cardiff-Everton e Huddersfield-Wolverhampton, Premier League (martedì)

Cardiff-Everton e Huddersfield-Wolverhampton sono due delle quattro partite della ventottesima giornata di Premier League in programma questo martedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CARDIFF – EVERTON | martedì ore 20:45

La bella seria di due vittorie consecutive grazie alla quale il Cardiff si era tirato fuori dalla zona retrocessione, anche se di un solo punto, è stata interrotta in modo brusco dalla netta sconfitta in casa per 5-1 contro il Watford. La buona notizia per il Cardiff è che il Southampton terzultimo ha poi perso domenica in casa dell’Arsenal, e così il punto di margine sulla zona retrocessione è stato per ora mantenuto, così come il vantaggio sulle ultime due Fulham e Huddersfield entrambe sconfitte nella scorsa giornata.

Servirà ritrovare subito la giusta grinta e carica agonistica provando ad approfittare delle attuali difficoltà dell’Everton, squadra che a livello tecnico è nettamente superiore ma che non è mai riuscita nel corso della stagione a esprimere al massimo il suo potenziale. In particolare dopo la sconfitta subita all’ultimo minuto ad Anfield nel derby contro il Liverpool, a causa di un errore banale del portiere Pickford, la squadra non si è poi mai presa del tutto a livello psicologico e le è mancata soprattutto quella grinta che al Cardiff non manca mai in casa, nemmeno nelle partite che vanno a finire male.

Il pronostico

L’Everton non gioca una partita ufficiale addirittura dallo scorso 9 febbraio e arriverà senza dubbio più riposato e pronto sul piano fisico rispetto al Cardiff. Questo alla lunga potrebbe essere d’aiuto, ma molto dipenderà anche dall’atteggiamento e dalla grinta che riuscirà a mettere in campo la squadra allenata da Marco Silva, attualmente a rischio esonero. Vista la qualità dell’attacco formato da Richarlison, Sigurdsson, Bernard e Calvert-Lewin, senza dimenticare Walcott e Cenk Tosun in panchina, c’è da aspettarsi una partita con gol in cui l’Everton parte leggermente favorito per la vittoria, motivo per cui dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Cardiff-Everton

CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Morrison, Bamba, Morrison, Manga, Bennett; Murphy, Arter, Gunnarsson, Paterson; Cordova-Reid; Zohore.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford, Coleman, Jagielka, Keane, Digne; Andrè Gomes, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

HUDDERSFIELD – WOLVERHAMPTON | martedì ore 20:45

L’Huddersfield sabato scorso ha perso la ventesima partita stagionale in Premier League, la tredicesima nelle ultime quattordici giornate di campionato. La retrocessione è ormai inevitabile, la squadra è ultima in classifica con un ritardo di quattordici punti sulla quartultima in classifica e con il peggiore attacco: sono appena quattordici i gol segnati finora.

Dall’altra parte il Wolverhampton ha l’opportunità di riportarsi al settimo posto in solitaria, provando a staccare il Watford che lo ha raggiunto in classifica nello scorso turno e che si trova avanti per via della migliore differenza reti, primo criterio che viene preso in considerazione in Premier League in caso di arrivo a pari punti.

Il Wolverhampton, imbattuto nelle ultime cinque partite e capace in stagione di fare risultati contro tutte le “big”, dovrà dimostrare di sapere mantenere alta la concentrazione anche contro le squadre di bassa classifica.

Il pronostico

Per l’Huddersfield, che ha subito sempre almeno due gol nelle ultime tre partite e che non è riuscuto a segnare in cinque delle ultime sei, c’è da aspettarsi una nuova sconfitta.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Wolverhampton

HUDDERSFIELD (4-3-1-2): Lössl; Hadergjonaj, Schindler, Zanka, Kongolo; Mooy, Hogg, Billing; Puncheon; Mounie, Grant.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patrício; Coady, Bennett, Boly; Jonny, Moutinho, Neves, Dendoncker, Doherty; Jota, Jiménez.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy