Livorno-Venezia, Serie B (domenica)

Livorno-Venezia è l’ultima partita della sesta giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LIVORNO – VENEZIA | domenica ore 21:00

Il Livorno ha visto interrompersi la risalita della classifica iniziata a dicembre con tre vittorie e cinque pareggi in otto partite a causa della sconfitta subita nell’ultimo turno sul campo del Lecce. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca all’allenatore Breda perché la sua squadra si trovava in vantaggio di due gol ma si è fatta rimontare sul 3-2 anche per via dell’espulsione di Fazzi, che ha lasciato la squadra in dieci al 62′.

In questa partita contro il Venezia l’allenatore Breda oltre a Fazzi dovrà rinunciare per squalifica anche a Diamanti, pure lui espulso nella partita contro il Lecce, nel finale. Nonostante queste due assenze il Livorno in grande crescita può ambire a un risultato positivo: Salzano prenderà il posto di Diamanti sulla trequarti mentre Giannetti giocherà in attacco al fianco di Raicevic. In difesa rientrerà Di Gennaro che con Bogdan e Gonnelli proverà a contrastare il rinforzato attacco del Venezia, che nel corso del calciomercato invernale ha preso dalla Salernitana Bocalon. In questo girone di ritorno la squadra allenata da Zenga ha perso solo una partita, a Benevento, però ha messo in mostra una preoccupante fragilità difensiva. Sono otto le partite consecutive da cui il Venezia non mantiene la porta inviolata, che salgono a undici nelle ultime dodici giornate.

Il pronostico

Il Livorno dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare: il Venezia ha sia segnato che subito gol in quattro delle ultime cinque partite e tre di queste sono terminate con il risultato di 1-1.

Come vedere Livorno-Venezia in diretta TV o in streaming

Livorno-Venezia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Livorno-Venezia

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Di Gennaro, Gonnelli; Kupisz, Agazzi, Luci, Eguelfi; Salzano; Giannetti, Raicevic.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Zennaro, Bentivoglio, Pinato; Citro, Bocalon, Di Mariano.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy