Hannover-Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, Bundesliga (domenica)

Hannover-Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen sono le due partite della ventitreesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HANNOVER – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

L’Hannover avrebbe preferito affrontare un’avversaria diversa dall’Eintracht Francoforte, squadra di alta classifica della Bundesliga che sta ben figuarando anche in Europa League dove ha eliminato nei sedicesimi di finale lo Shakhtar Donetsk. Se è vero che vincere aiuta a vincere, allo stesso tempo i tanti impegni ravvicinati per l’Eintracht Francoforte in questa fase cruciale della stagione potrebbero rappresentare un problema. Già contro lo Shakhtar Donetsk nel finale di partita l’Eintracht Francoforte sul 2-1 era andato in affanno ma ha trovato la forza di trovare in contropiede i gol del definitivo 4-1 nel finale.

Dopo avere superato il Norimberga, l’Hannover è tornato con i piedi per terra perdendo 3-0 sul campo dell’Hoffenheim. Giocando nuovamente in casa però potrebbe avere maggiori possibilità cercando di sfruttare la stanchezza dei calciatori avversari scesi in campo giovedì. Contro Jovic, Sebastien Haller e Ante Rebic saliti a quota 44 gol complessivi in stagione dopo lo spettacolo offerto contro lo Shakhtar Donetsk in cui sono andati a segno tutti e tre, sarà però molto complicato mantenere la porta inviolata.

Il pronostico

L’Hannover pur privo dello squalificato Walace e degli attaccanti Bebou e Füllkrug fermi per infortunio, potrebbe riuscire a sfruttare il calo fisico nel secondo tempo della squadra allenata da Hütter per segnare almeno un gol, fermo restando che l’Eintracht Francoforte è favorito per la vittora.

Le probabili formazioni di Hannover-Eintracht Francoforte

HANNOVER (5-4-1): Esser; Korb, Anton, Felipe, Wimmer, Ostrzolek; Müller, Bakalorz, Schwegler, Haraguchi; Jonathas.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Hinteregger, Abraham, N’Dicka; da Costa, Hasebe, De Guzman, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 18:00

Il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen Peter Bosz torna da ex a Dortmund dove non ha lasciato un buon ricordo, anzi. La scorsa stagione è stata fallimentare per il Borussia Dortmud, che è riuscito a qualificarsi in Champions League allontanando l’olandese e sostituendolo con Peter Stoger. In estate è poi stato ingaggiato Lucien Favre che con un’impostazione di gioco offensiva ma più pragmatica e meno sbilanciata di quella di Bosz ha saputo portare il Borussia Dortmund al primo posto in classifica facendogli vincere anche il titolo d’inverno.

Nell’ultimo periodo però il Borussia Dortmund non ha brillato: è stato eliminato dalla Coppa di Germania contro il Werder Brema in casa e ha perso l’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham con il risultato di 3-0. Inoltre nell’ultimo turno non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Norimberga ultimo in classifica.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è in ripresa in campionato dove ha vinto quattro delle ultime cinque partite, ma è stato eliminato in questo 2019 sia dalla Coppa di Germania che dall’Europa League dove giovedì sera non è andato oltre il pareggio per 1-1 contro il Krasnodar pur schierando la formazione tipo. Il Borussia Dortmund potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari per tornare alla vittoria in una partita che per le tattiche di gioco delle due squadre si preannuncia spettacolare e ricca di gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Hakimi, Weigl, Zagadou, Diallo; Witsel, Delaney; Sancho, Götze, Guerreiro; Alcacer.
BAYER LEVERKUSEN (4-5-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger, Havertz; Bailey, Volland, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy