Verona-Salernitana, Serie B (venerdì)

Verona-Salernitana è la prima partita della sesta giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

VERONA – SALERNITANA | venerdì ore 21:00

Continua la stagione fatta di alti e bassi della Salernitana, che dopo avere perso in malo modo in casa contro Lecce e Benevento a sorpresa nell’ultimo turno ha sbancato il campo dell’Ascoli con il risultato di 4-2. Anche in fatto di gol la Salernitana è alquanto discontinua, nelle ultime quattro trasferta ha alternato due 0-0 a due vittorie 2-1 e 4-2. In questa partita però l’allenatore Gregucci dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo dal momento che mancheranno Akpa Akpro, Di Gennaro, Vuletich, Bernardini, Perticone e Rosina. Il modulo sarà abbastanza offensivo, con André Anderson al servizio di Jallow, che spazierà su tutto il fronte offensivo, e il classico uomo d’area di rigore che sarà Calaiò.

Anche il Verona non è il massimo della continuità, se da una parte è vero che ha perso una sola partita delle ultime undici, allo stesso tempo in questo girone di ritorno è stata incapace di battere squadre in zona retrocessione come Foggia, Padova, Cosenza, Carpi e Crotone, salvo poi battere il lanciatissimo Spezia. Grosso ha meno problemi di formazione, e comunque il Verona rispetto alla Salernitana vanta maggiori alternative in tutti i reparti.

Il pronostico

Il Verona per rilanciare le sue ambizioni di promozione diretta ha solo la vittoria a disposizione: parte favorito contro la discontinua Salernitana che in questa occasione potrebbe essere penalizzata dalle troppe assenze. Visto il modulo offensivo della Salernitana, c’è da aspettarsi una partita con gol.

Come vedere Verona-Salernitana in diretta TV o in streaming

Verona-Salernitana si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Verona-Salernitana

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Marrone, Vitale; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Laribi.
SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Minala, Lopez; André Anderson; Calaiò, Jallow.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy