PSG-Nîmes Olympique, Amiens-Nizza e Guingamp-Angers, Ligue 1 (sabato)

PSG-Nîmes Olympique, Amiens-Nizza e Guingamp-Angers sono tre partite della ventiseiesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PSG – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 17:00

Il Paris Saint Germain ha ormai ottime possibilità di trionfare in Ligue 1 per la sesta volta nelle ultime sette stagioni, visto che comanda la classifica del massimo campionato francese con un vantaggio abissale nei confronti del Lille, suo primo inseguitore. La capolista, peraltro, deve ancora recuperare una partita: quella sul campo del Dijon, fissata in calendario per il prossimo 13 marzo.

Il Nîmes Olympique è già vicinissimo alla salvezza, unico vero traguardo al quale aspirava. Essendo tranquillo, ha l’opportunità di continuare a mostrare un gioco spregiudicato, al quale si affida da tanto tempo.

Anche al Parco dei Principi, insomma, Bernard Blaquart schiererà un propositivo 4-4-2: gli esterni di centrocampo supporteranno gli attaccanti in modo costante. Gli ospiti faticheranno a uscire imbattuti da una trasferta così complicata, ma dovrebbero quantomeno creare qualche problema a Thiago Silva e compagni.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Il Paris Saint Germain potrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di PSG-Nîmes Olympique

PSG (4-2-3-1): Aréola; Dagba, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Paredes; Dani Alves, Draxler, Diaby; Mbappé.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Thioub, Ferri, Savanier, Bobichon; Bouanga, Guillaume.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

AMIENS – NIZZA | sabato ore 20:00

Finora, durante l’attuale edizione della Ligue 1, queste due squadre hanno segnato appena diciannove gol a testa.

L’Amiens sta lottando per non retrocedere, ha perso sei delle ultime sette partite ufficiali e appare intenzionato ad affrontare il prossimo impegno in modo ancor più prudente del solito, nel tentativo di evitare un ulteriore passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesanti. Il Nizza esibisce spesso una buona compattezza difensiva, ma fatica a essere efficace in fase di possesso palla: uno dei suoi pochi calciatori talentuosi è Allan Saint-Maximin, che arriva da una settimana tesissima, durante la quale è stato sanzionato per motivi disciplinari dal proprio club.

La sfida in programma allo Stade de la Licorne, dunque, si preannuncia tutt’altro che divertente.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Amiens-Nizza

AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Otero, Gnahoré, Monconduit, Ghoddos; Guirassy, Konaté.
NIZZA (3-5-2): Benitez; Jallet, Hérelle, Sarr; Burner, Lees-Melou, Tameze, Cyprien, Coly; Saint-Maximin, Srarfi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

GUINGAMP – ANGERS | sabato ore 20:00

È un ottimo periodo per l’Angers, che è reduce da tre successi consecutivi e, più in generale, ha ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite: prima di battere in rapida successione il Dijon, il Racing Strasburgo e il Nizza, la squadra allenata da Stéphane Moulin aveva pareggiato contro il Tolosa.

Il Guingamp, invece, è in difficoltà: dopo aver vinto il derby bretone di campionato contro il Rennes, andato in scena lo scorso 16 gennaio, si è limitato a sconfiggere il Nancy ai tempi supplementari in Coupe de France e il Monaco ai calci di rigore in Coupe de la Ligue. La retrocessione in seconda serie rappresenta un pericolo sempre più concreto per la formazione guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec, piena di limiti e priva di fiducia.

Allo Stade du Roudourou, i padroni di casa rischieranno di vivere un’altra giornata complicata e di dover rinviare ulteriormente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Il pronostico

È probabile che l’Angers conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Guingamp-Angers

GUINGAMP (4-2-3-1): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Deaux, Phiri; Blas, Didot, Thuram; Roux.
ANGERS (3-5-2): Butelle; Traoré, Pavlovic, Thomas; Bamba, N’Doye, Santamaria, Fulgini, Manceau; Bahoken, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy