Fortuna Dusseldorf-Norimberga e Leicester-Crystal Palace (sabato)

Fortuna Dusseldorf-Norimberga e Leicester-Crystal Palace sono due partite di Bundesliga e Premier League che verranno giocate in contemporanea alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FORTUNA DUSSELDORF – NORIMBERGA | sabato ore 18:30

Il Fortuna Dusseldorf – che era ultimo in classifica alla fine della decima giornata di Bundesliga – grazie alle cinque vittorie ottenute nelle ultime otto partite è salito fino alla dodicesima posizione e ha dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Sono invece tredici i punti di vantaggio sul Norimberga, prossimo avversario. Si tratta di un’altra squadra neopromossa che però non è riuscita ad adattarsi allo stesso modo del Fortuna Dusseldorf che con un’altra vittoria in questa partita chiuderebbe virtualmente i conti per la salvezza e potrebbe poi godersi il resto del campionato dando il massimo giornata dopo giornata per provare a stupire ancora.

Nell’ultimo turno di campionato il Norimberga nella prima partita con l’allenatore ad interim Boris Schommers – subentrato a Michael Köllner – in panchina, è riuscito in un mezzo miracolo, fermando sul pareggio il Borussia Dortmund primo in classifica. Il problema è che il Norimberga in trasferta non riesce ad avere un rendimento all’altezza di quello assicurato finora in casa, che pure non è il massimo. Fuori casa il Norimberga non ha ancora mai vinto e ha collezionato appena due punti.

Il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf è favorito per la vittoria: il Norimberga ha subito almeno due gol in tutte le ultime otto trasferte di Bundesliga.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Norimberga

FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Rensing; Ayhan, Hoffmann, Kaminski; Zimmermann, Stöger, Morales, Fink, Gießelmann; Lukebakio, Karaman.
NORIMBERGA (4-1-4-1): Mathenia; Valentini, Mühl, Ewerton, Leibold; Petrak; Kubo, Löwen, Behrens, Pereira; Zrelak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LEICESTER – CRYSTAL PALACE | sabato ore 18:30

Nell’ultimo periodo Leicester e Crystal Palace hanno avuto un rendimento ben differente, in controtendenza rispetto alla classifica che vede la squadra allenata da Puel avanti di cinque punti. Il Leicester ha infatti perso ben cinque delle ultime sei partite giocate, mentre il Crystal Palace è imbattuto nelle ultime cinque e si è qualificato per i quarti di finale di Fa Cup.

Il Leicester dovrà fare a meno di Daniel Amartey e Marc Albrighton, il Crystal Palace è invece al gran completo e l’allenatore Hodgson ha l’imbarazzo della scelta soprattutto in attacco dove si contendono il posto da titolare con Towsend e Zaha i due nazionali del Belgio Benteke e Batshuayi, arrivato a gennaio dopo l’esperienza non esaltante al Valencia.

Il pronostico

Il Crystal Palace è una squadra sempre capace di sorprendere quando gioca in trasferta, per il Leicester sarà un esame duro in un periodo altamente negativo: non sorprenderebbe più di tanto un risultato positivo da parte del Crystal Palace in questa partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Crystal Palace

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Mendy, Ndidi; Gray, Maddison, Barnes; Vardy.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Dann, Sakho, van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Meyer; Townsend, Benteke, Zaha.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy