Werder Brema-Stoccarda, Bundesliga (venerdì)

Werder Brema-Stoccarda è la prima partita della ventitreesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

WERDER BREMA – STOCCARDA | venerdì ore 20:30

Grazie a un gol segnato nell’ultimo minuto di recupero da Claudio Pizarro su calcio di punizione, il Werder Brema ha strappato un prezioso pareggio all’Hertha Berlino mantenendosi a stretto contatto con le squadre in corsa per un posto nella prossima Europa League. Il sesto posto occupato attualmente dal Wolfsburg è distante soltanto quattro punti. In realtà per il Werder Brema sarà molto complicato tenere il passo delle avversarie che paiono più attrezzate, ma fin quando l’obiettivo sarà possibile ci saranno anche maggiori motivazioni e questo non potrà che fare felice l’allenatore Florian Kohfeldt. Pizarro è diventato così il più anziano marcatore di sempre nella storia della Bundesliga. Nonostante il gol segnato è difficile che l’allenatore dia un posto da titolare al quarantenne peruviano, che però potrebbe diventare ancora una volta determinante a partita in corso.

Di fronte si troverà del resto la peggiore difesa del campionato con ben cinquanta gol subiti. Nell’ultimo turno lo Stoccarda ha perso ancora, 3-1 in casa contro il Lipsia, e la situazione si fa sempre più preoccupante. Se per sua fortuna la corsa in zona retrocessione procede al rallentatore, è anche vero che c’è bisogno al più presto di una scossa. La salvezza diretta dista soltanto tre punti, ma lo Stoccarda ha solo un punto di vantaggio sull’Hannover penultimo e quindi sulla retrocessione diretta, senza lo spareggio che giocherebbe finendo il campionato all’attuale terzultimo posto.

Il pronostico

Lo Stoccarda rimasto senza vittorie nelle ultime sette giornate ha raccolto appena quattro punti in trasferta in questo campionato: il Werder Brema è favorito per la vittoria in una partita in cui i gol totali potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Stoccarda

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Agustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.
STOCCARDA (4-2-3-1): Zieler; Beck, Pavard, Kempf, Insua; Ascacibar, Castro; Esswein, Didavi, Zuber; Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy