Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 21 febbraio, trattano principalmente la sconfitta della Juventus per 2-0 contro l’Atletico Madrid, ieri sera in Champions League. Era l’andata degli ottavi di finale e si giocava al Wanda Metropolitano. Dopo un buon primo tempo, finito senza reti, la Juventus è calata moltissimo nel secondo e ha subìto due gol. Il fatto di non essere riuscita a segnarne almeno uno rende ora più faticoso e difficile il passaggio del turno.

I giornali sportivi spagnoli di Madrid aprono con la stessa notizia, dalla prospettiva opposta. Sia AS che Marca celebrano l’Atletico Madrid e il suo allenatore Diego Simeone, sottolineando il livello di concentrazione della squadra nonostante alcune recenti difficoltà in campionato. “Il migliore Atletico dell’anno”, sintetizza AS.

[envira-gallery id=”84804″]

Le sezioni sportive dei principali quotidiani britannici celebrano infine la vittoria del Manchester City in trasferta contro lo Schalke, nell’altro ottavo di Champions. La squadra allenata da Pep Guardiola è riuscita a rimontare da 2-1 a 2-3 segnando due gol nei minuti finali. Ha peraltro giocato in dieci fin dal 68° minuto per l’espulsione di Nicolas Otamendi.