I pronostici di mercoledì 20 febbraio

I pronostici di mercoledì 20 febbraio: proseguono gli ottavi di finale di Champions League, si giocano Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Manchester City. C’è anche la prima partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League (Siviglia-Lazio), due recuperi di Ligue 1 e uno di Championship.

Proseguono gli ottavi di finale di Champions League, oggi si giocano le ultime due partite di andata: Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Manchester City.

Atletico Madrid-Juventus è la partita tra le squadre che negli ultimi anni più sono andate vicine a vincere la Champions League senza riuscirci. L’Atletico Madrid ha raggiunto la finale nel 2014 e nel 2016 arrendendosi sempre al Real Madrid che ha battuto anche la Juventus nel 2017 dopo che era stato il Barcellona a infrangerne i sogni di gloria nel 2015.

Schalke 04-Manchester City è probabilmente l’ottavo di finale di Champions League meno equilibrato di questa edizione, o quanto meno così pare andando a guardare il rendimento delle due squadre e le classifiche nei rispettivi campionato.

Siviglia-Lazio è la prima partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: per la squadra allenata da Simone Inzaghi la qualificazione è molto difficile dopo la sconfitta nella partita di andata.

In Francia si giocano due recuperi di Ligue 1: Bordeaux-Guingamp e PSG-Montpellier. In Championship il Derby County deve approfittare della partita in casa contro il Millwall per agganciare il Middlesbrough e rientrare in zona playoff.

Ci sono dei recuperi anche in Serie C, occhio alla Virtus Entella che può salire al primo posto in classifica, nonostante le partite di ritardo rispetto ad Arezzo, Pro Vercelli e Piacenza, battendo in casa la Pistoiese.

La scelta del Veggente

Siviglia vincente in Siviglia-Lazio, Europa League, ore 18:00

Le vincenti

Virtus Entella (in Virtus Entella-Pistoiese, Serie C, ore 14:30)
Bordeaux o pareggio (in Bordeaux-Guingamp, Ligue 1, ore 19:00)
Derby County (in Derby County-Millwall, Championship, ore 20:45)
Manchester City (in Schalke 04-Manchester City, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Schalke 04-Manchester City, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Bordeaux-Guingamp, Ligue 1, ore 19:00
PSG-Montpellier, Ligue 1, ore 21:00
Atletico Madrid-Juventus, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in PSG-Montpellier, Ligue 1, ore 21:00)

 

Impostazioni privacy