Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I giornali sportivi in edicola oggi, martedì 19 febbraio, dedicano ampio spazio alle dichiarazioni dei dirigenti di Inter e Juventus a proposito di Mauro Icardi. L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha definito “inopportune” le parole del direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, a proposito di un eventuale futuro interesse della Juventus per Icardi. I tagli inferiori danno conto dei risultati della prima giornata di test ufficiali in Formula 1, a Barcellona. La Ferrari ha ottenuto il tempo più veloce e, in generale, riscontri definiti positivi dal suo pilota Sebastian Vettel.

[envira-gallery id=”83951″]

Ci sono italiani anche sulle prime pagine sportive di diverse testate estere. Sui giornali sportivi di Madrid ci sono approfondimenti sulla Juventus, prossima avversaria dell’Atletico Madrid, domani in Champions League. I difensori Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini occupano rispettivamente la prima pagina di AS e quella di Marca. I giornali catalani Mundo Deportivo e Diario Sport si occupano invece delle ultime su Lione-Barcellona, in programma stasera.

Sulle pagine sportive dei principali giornali inglesi la notizia a cui viene dato maggiore risalto è la sconfitta del Chelsea di Maurizio Sarri. Negli ottavi di finale di FA Cup, a Stamford Bridge, il Manchester United ha battuto il Chelsea 2-0 eliminandolo dal torneo. Il Manchester United non vinceva in quello stadio dal 2012.