Bordeaux-Guingamp e PSG-Montpellier, Ligue 1 (mercoledì)

Bordeaux-Guingamp e PSG-Montpellier sono due recuperi di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – GUINGAMP | mercoledì ore 19:00

Situazione molto complicata per il Guingamp, che è ultimo in Ligue 1, deve recuperare posizioni al più presto e rischia di farsi prendere dalla frenesia. La squadra allenata da Jocelyn Gourvennec avrebbe bisogno di ottenere una vittoria in questo match infrasettimanale, in cui adotterà un atteggiamento tattico spregiudicato e correrà il pericolo di concedere troppi spazi.

In difesa, peraltro, gli ospiti saranno contemporaneamente privi di due calciatori importanti: Papy Djilobodji e Christophe Kerbrat.

Il Bordeaux potrebbe essere messo sotto pressione in alcuni tratti, ma verosimilmente avrà anche l’opportunità di ripartire spesso e di mettere in seria difficoltà i propri avversari, puntando soprattutto sulle giocate di Jimmy Briand e Toma Basic, che stanno attraversando un buon periodo: nel match di domenica scorsa contro il Tolosa, infatti, entrambi sono andati in gol.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Guingamp

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Palencia, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Tchouaméni, Otavio; Briand, Basic, Kamano; Maja.
GUINGAMP (4-2-3-1): Caillard; Traoré, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; Rodelin, Benezet, Thuram; Roux.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSG – MONTPELLIER | mercoledì ore 21:00

Thomas Tuchel è alle prese con tanti problemi di formazione, praticamente in ogni zona del campo. Edinson Cavani, Neymar e Thomas Meunier sono infortunati, mentre Thiago Silva è squalificato e Leandro Paredes è ineleggibile per questo match, originariamente fissato in calendario per lo scorso 8 dicembre, cioè prima che il Paris Saint Germain acquistasse il mediano argentino. Inoltre, Juan Bernat non è in condizioni fisiche ottimali.

Il Montpellier è una buona squadra, sta lottando per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima stagione e potrebbe ben figurare anche al Parco dei Principi.

Il PSG ha già dimostrato di saper sopperire ad assenze pur pesanti in attacco, ma di non avere moltissime opzioni valide negli altri reparti: in questo recupero di Ligue 1, insomma, dovrebbe gestire meglio la fase offensiva che quella di non possesso palla.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni hanno buone possibilità di segnare. Il Paris Saint Germain potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSG-Montpellier

PSG (4-2-3-1): Aréola; Dani Alves, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Marquinhos, Verratti; Nkunku, Draxler, Di Maria; Mbappé.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Skuletic, Laborde.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy