I pronostici di lunedì 18 febbraio

I pronostici di lunedì 18 febbraio: ci sono i posticipi di Serie A, Serie B, Bundesliga, Fa Cup e Liga più altre partite in giro per l’Europa.

Sarà un lunedì particolarmente ricco di partite perché ai consueti posticipi di Serie B e Liga si aggiungono quelli di Serie A, Bundesliga e l’ultimo ottavo di finale di Fa Cup tra Chelsea e Manchester United. Di fronte due squadre che devono farsi perdonare qualcosa dai propri tifosi, il Chelsea l’umiliante sconfitta per 6-0 contro il Manchester City, il Manchester United la sconfitta a Old Trafford 2-0 contro il Psg in Champions League.

In Serie A gioca la Roma che dopo la vittoria in Champions League sul Porto nell’andata degli ottavi di finale cerca continuità anche in campionato dove va all’inseguimento del quarto posto occupato dal Milan attualmente a +4. Di fronte il Bologna che con l’arrivo di Mihajlovic in panchina al posto di Pippo Inaghi ha fatto quattro punti nelle ultime due giornate.

In Serie B il Crotone coinvolto nella lotta per non retrocedere è in ripresa in questo girone di ritorno e affronta il Pescara alla ricerca di un nuovo risultato positivo.

In Bundesliga il Borussia Dortmund deve rispondere alla vittoria del Bayern Monaco e tornare alla vittoria dopo le recenti delusioni per l’eliminazione dalla Dfb Pokal e per il 3-0 subito a Londra contro il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Di fronte avrà il Norimberga ormai destinato alla retrocessione a meno di miracoli.

In Spagna l’Huesca ultimo in classifica ma in ripresa nell’ultimo periodo affronta l’Athletic Bilbao che in trasferta fa solitamente molta fatica.

In Danimarca il Midtjylland in lotta per il titolo danese con il Copenaghen proverà a sfruttare il turno in casa contro l’Aalborg per portarsi a meno tre in classifica. Nella Ligue 2 francese il Metz primo in classifica non dovrebbe avere problemi contro il Beziers in zona retrocessione. Jong Psv-Twnte promette un alto numero di gol in Eerste Divisie, in Turchia l’Istanbul Basaksehir lanciato verso la conquista del titolo ha un impegno non insormontabile sul campo dell’Antalyaspor senza vittorie negli ultimi cinque turni.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Chelsea-Manchester United, Fa Cup, ore 20:30

Le vincenti

Basaksehir (in Antalyaspor-Basaksehir, Super Lig, ore 18:00)
Midtjylland (in Midtjylland-Aalborg, Superligaen, ore 19:00)
Roma (in Roma-Bologna, Serie A, ore 20:30)
Metz (in Metz-Beziers, Ligue 2, ore 20:45)
Crotone o pareggio (in Crotone-Pescara, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Roma-Bologna, Serie A, ore 20:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong PSV Eindhoven-Twente, Eerste Divisie, ore 20:00
Norimberga-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Huesca-Athletic Bilbao, Liga, ore 21:00)

 

Impostazioni privacy