Chelsea-Manchester United, Fa Cup (lunedì)

Chelsea-Manchester United è l’ultima partita degli ottavi di finale di Fa Cup, si gioca stasera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – MANCHESTER UNITED | lunedì ore 20:30

Chelsea e Manchester United si sfidano in quello che è l’ottavo di finale più avvincente della corrente edizione di Fa Cup. Nei turni precedenti ci sono stati parecchi risultati a sorpresa: Arsenal, Tottenham e Liverpool sono già fuori dalla competizione e così per queste due squadre l’unica avversaria in grado di mettere il bastone tra le ruote è il Manchester City.

Inoltre visto il rendimento non eccezionale in Premier League delle due squadre, fuori da tempo dalla lotta per il titolo, questo trofeo potrebbe tornare utile per vedere la stagione da un’altra prospettiva, come capitato l’anno scorso al Chelsea. I presupposti per una partita aperta e con gol anche per questo motivo ci sono tutti.

Ole Gunnar Solksjaer è andato incontro alla prima sconfitta da quando è diventato allenatore del Manchester United in sostituzione di Mourinho, perdendo 2-0 in casa contro il Psg. Due gol difficili da recuperare, l’eliminazione appare ormai inevitabile e del resto il Manchester United in stagione non è mai sembrato in gradi di competere per la vittoria della Champions League. Le vittorie ottenute da quando era arrivato Solksjaer avevano però illuso non poco, e così anche sul piano psicologico questa partita potrebbe essera molto difficile.

Non sta messo meglio il Chelsea, che nell’ultimo turno ha beccato sei gol dal Manchester City, una vera e propria umiliazione. Nel corso della scorsa settimana la squadra allenata da Sarri con una formazione abbastanza sperimentale ha vinto 2-1 in casa del Malmo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, alla fine di una prestazione però tutt’altro che convincente.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Chelsea Sarri ha lasciato a riposo parecchi titolari nella partita di Europa League contro il Malmo proprio per preservarli in vista di questa importante partita degli ottavi di finale: Alonso, Rudiger, Kanté, Hazard e Higuain torneranno in campo dal primo minuto nel solito 4-3-3.

Dall’altra parte il Manchester United dovrà fare a meno in attacco di Lingard e Martial e anche Alexis Sanchez non è al top. Per questo motivo l’allenatore Solksjaer potrebbe cambiare qualcosa, passando al 4-3-1-2 inserendo Mata nel ruolo di trequartista e facendo giocare insieme Lukaku e Rashford.

Il pronostico

Il Manchester United non vince a Stamford Bridge dal 2012 e ha spesso sofferto negli ultimi anni, il Chelsea parte leggermente favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Alonso, David Luiz, Rüdiger, Alonso; Barkley, Jorginho, Kanté; Hazard, Higuaín, Pedro.
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Romero; Young, Smalling, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata; Rashford, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy