Norimberga-Borussia Dortmund, Bundesliga (lunedì)

Norimberga-Borussia Dortmund è l’ultima partita della ventiduesima giornata di Bundesliga, si gioca lunedì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

NORIMBERGA – BORUSSIA DORTMUND | lunedì ore 20:30

La crisi del Norimberga non conosce fine: la sconfitta nello spareggio salvezza dell’ultimo turno contro l’Hannover è costata il posto all’allenatore Michael Köllner e al direttore sportivo Andreas Bornemann sostituiti da Boris Schommers e Marek Mintal. Il problema del Norimberga però non è probabilmente l’allenatore: la squadra neopromossa dalla Bundesliga non sembra all’altezza della categoria e sarebbe stato opportuno ricorrere al calciomercato invernale per portare qualche rinforzo in grado di aumentare le possibilità di salvezza.

Per il Borussia Dortmund c’è la possibilità di rifarsi dopo i recenti risultati negativi che hanno abbassato il morale di una squadra che fino all’inizio del 2019 era in piena corsa su tutti i fronti. Una dopo l’altra sono arrivate invece l’eliminazione dalla Coppa di Germania e la batosta nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham (sconfitta 3-0), intervallata dalla rimonta subita dall’Hoffenheim nell’ultimo turno di Bundesliga (3-3). Il Bayern Monaco grazie alla vittoria in rimonta sull’Augsburg nell’anticipo di venerdì sera si è portato a soli due punti di distanza dal Borussia Dortmund primo in classifica, che ora proverà a rispedirlo alla distanza più rassicurante di cinque punti.

Se il Norimberga dovrà fare a meno degli infortunati Goden, Lippert, Löwen, Rhein e Salli e ha i dubbi relativi alle condizioni di Ewerton, Margreitter e Misidjan, il Borussia Dortmund dovrà ancora rinunciare a Reus, senza il quale non è riuscito a vincere nelle ultime tre partite. Rispetto alla partita di Champions League giocata a Londra dovrebbero però rientrare Lukasz Piszczek, Paco Alcacer e Julian Weigl.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è nettamente superiore e dovrebbe tornare alla vittoria in una partita in cui i gol dovrebbero essere complessivamente superiori a due.

Le probabili formazioni di Norimberga-Borussia Dortmund

NORIMBERGA (4-4-2): Mathenia; Valentini, Margreitter, Ewerton, Leibold; Misidjan, Behrens, Petrak, Palacios; Pereira, Ishak.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Weigl, Diallo, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Philipp, Guerreiro; Götze.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy