Crotone-Pescara, Serie B (lunedì)

Crotone-Pescara è l’ultima partita della quinta giornata del girone di ritorno di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

CROTONE – PESCARA | lunedì ore 21:00

Il Crotone ha iniziato il girone di ritorno senza sconfitte su quattro partite giocate e già questa è un’ottima notizia per come era andato il girone di andata. La svolta c’è stata soprattutto in trasferta dove dopo un rendimento disastroso, il Crotone ha fatto quattro punti in due partite. In casa invece la squadra allenata da Stroppa, tornato in panchina dopo la pessima parentesi Oddo, non è andato oltre il pareggio contro Cittadella e Livorno. Ora c’è la necessità di tornare a alla vittoria, che in casa manca addirittura dal 20 ottobre dell’anno scorso, perché ieri il Cosenza ha vinto e la zona salvezza diretta si è allontanata ancora di più in modo preoccupante. A questo punto sarà importante abbandonare al più presto il terzultimo posto, e poi vivere alla giornata cercando di ottenere sempre il massimo.

Dall’altra parte ci sarà il Pescara che dopo la partenza lanciata ha perso smalto con il passare delle giornate: la promozione diretta non è forse mai stato un obiettivo verosimile per la squadra allenata da Pillon, però si pensava di potere resistere nelle prime posizioni per più tempo. I playoff restano alla portata, a patto di cambiare ritmo dopo i soli tre punti fatti nelle ultime quattro giornate, senza nessuna vittoria.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Crotone dovrà rinunciare al centrocampista Rohden squalificato, ci sarà Milic al suo posto. In attacco probabile la conferma del nuovo arrivato Pettinari con Simy. Nel Pescara ancora niente da fare per Brugman a centrocampo, tornerà però Gravillon in difesa.

Il pronostico

Il Crotone ha l’occasione di fare punti preziosi contro una squadra in calo nell’ultimo periodo, che ha ceduto un calciatore importante come Machin nel corso del calciomercato invernale e che in questa partita dovrà rinunciare a un altro calciatore molto importante a centrocampo come Brugman.

Come vedere Crotone-Pescara in diretta TV o in streaming

Crotone-Pescara si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Crotone-Pescara

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Barberis, Firenze, Milic; Benali; Simy, Pettinari.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Bruno, Crecco; Marras, Mancuso, Monachello.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy