Villarreal-Siviglia, Liga spagnola (domenica)

Il Villarreal e il Siviglia si affrontano dopo le rispettive vittorie in trasferta per 1-0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

VILLARREAL – SIVIGLIA | domenica ore 18:30

Giovedì scorso il Villarreal di Javier Calleja, una squadra in gravissima crisi di risultati in campionato, è riuscito a battere per 1-0 a Lisbona lo Sporting nell’andata dei sedicesimi di Europa League. È un risultato estremamente positivo e in parte imprevisto, benché non assicuri di per sé il passaggio del turno. Il Villarreal è riuscito a vincere grazie a un gol del terzino sinistro Pedraza al terzo minuto della partita. Da quando Calleja ha ripreso l’incarico alla fine di gennaio il Villarreal ha giocato tre partite: un pareggio per 2-2 contro l’Espanyol e un altro per 0-0 contro il Valladolid, prima della vittoria in Europa League.

Il Siviglia, che giovedì scorso ha battuto 1-0 la Lazio all’Olimpico con un gol di Ben Yedder, veniva da un turno di campionato non del tutto positivo. In casa contro l’Eibar è riuscito a ottenere un pareggio per 2-2 grazie a due gol segnati negli ultimi cinque minuti della partita, peraltro in inferiorità numerica. All’83° minuto, sul 2-0 per l’Eibar, era stato espulso l’argentino Éver Banega per doppia ammonizione. Potrebbe non essere l’unico assente nella partita contro il Villarreal. Come già nella trasferta a Roma mancherà il centrale Daniel Carriço, per un infortunio muscolare. Machin potrebbe inoltre dare un turno di riposo a André Silva, a vantaggio di Munir, entrato soltanto a venti minuti dalla fine contro la Lazio (e al posto di Ben Yedder). Gli altri assenti noti – Gonalons, Aleix Vidal e Nolito – sono tutti giocatori che a causa di infortuni vari e prolungati quest’anno non hanno mai potuto giocare con costanza.

Come vedere Villarreal-Siviglia in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

I parziali progressi mostrati di recente e l’esigenza di far punti contro qualsiasi squadra per lasciare la zona retrocessione potrebbero portare il Villarreal a ottenere quantomeno un pareggio contro il Siviglia, in una partita che – anche alla luce dei rispettivi sforzi da poco compiuti in Europa League – potrebbe non essere giocata a ritmi altissimi.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (5-3-2): Asenjo; Miguelón, Alvaro Gonzalez, Bonera, Victor Ruiz, Pedraza; Iborra, Santi Cazorla, Fornals; Ekambi, Gerard Moreno.
SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Jesus Navas, Sergi Gómez, Kjaer, Max Wöber, Quincy Promes; Roque Mesa, Vázquez, Sarabia; Munir, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy