Real Madrid-Girona, Liga spagnola (domenica)

Il Real Madrid affronta il Girona dopo la vittoria di Champions in trasferta e prima di una settimana senza altri impegni.

REAL MADRID – GIRONA | domenica ore 12:00

Le difficoltà emerse nel primo tempo della partita ad Amsterdam contro l’Ajax alla fine non hanno impedito al Real Madrid di ottenere comunque una rassicurante vittoria per 2-1 nell’andata degli ottavi di finale, mercoledì scorso. La squadra allenata da Solari, come già avvenuto alla precedente formazione allenata da Zidane, continua a mostrare una formidabile capacità di concretizzare ogni minima occasione da gol e resistere difensivamente ai ripetuti attacchi di qualsiasi avversario. Nelle due precedenti partite aveva battuto 3-1 l’Atletico Madrid al Metropolitano e aveva pareggiato 1-1 al Camp Nou contro il Barcellona, nella semifinale di andata di Coppa del Re.

Nella partita della ventiquattresima giornata di campionato, domenica mattina al Bernabeu, il Real Madrid affronterà il Girona. L’unica assenza certa sarà quella di Luka Modric, squalificato. Per il resto Solari dovrebbe mandare in campo comunque la migliore formazione possibile per quanto riguarda l’attacco, in modo da provare a tenere il passo del Barcellona, primo in classifica. In difesa potrebbero riposare Varane e Marcelo.

Il Girona di Eusebio Sacristan è finito in quartultima posizione e viene da una serie di sei sconfitte consecutive tra campionato e Coppa del Re. La vittoria più recente risale al 5 dicembre scorso, in Coppa del Re, e quella più recente di campionato addirittura a novembre. Mancherà per squalifica il centrale titolare Bernardo Espinosa, che ha preso due espulsioni nelle ultime tre partite. E proprio in difesa si trovano le maggiori vulnerabilità attuali del Girona, costretto da tempo a giocare senza altri giocatori infortunati (Aday Benítez, Marc Muniesa e Johan Mojica). In attacco mancherà per infortunio muscolare anche Borja García, uscito alla fine del primo tempo della partita scorsa persa 2-0 in casa contro l’Huesca, ultimo in classifica.

Come vedere Real Madrid-Girona in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Una partita già piuttosto squilibrata in circostanze normali rischia di diventarlo ancora di più a causa delle numerose assenze nel Girona. Una vittoria del Real Madrid con almeno due gol di scarto sembra un’ipotesi molto verosimile.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho Fernandez, Sergio Ramos, Reguilón; Casemiro, Kroos, Ceballos; Lucas Vazquez (o Bale), Vinicius, Benzema.
GIRONA (5-4-1): Yassine Bounou; Pedro Porro, Ramalho, Juanpe, Alcalá, Raúl García; Granell, Pere Pons, Aleix García, Portu; Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy