Napoli-Torino, Serie A (domenica)

Napoli-Torino è l’ultima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

NAPOLI – TORINO | domenica ore 20:30

Napoli e Torino sono le due squadre che dopo la Juventus hanno subito meno tiri nello specchio in questa Serie A. Il Torino ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite ed è la squadra che ha pareggiato più volte col risultato di 0-0 (quattro). Il Napoli ha fatto 0-0 in due delle ultime tre partite. Eppure nonostante queste statistiche, la partita del San Paolo si preannuncia divertente anche per via dei problemi di formazione che riguardano le due squadre soprattutto in difesa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Napoli non avrà a disposizione Mario Rui, Albiol e forse anche Maksimovic, mentre il Torino ha Djidji in non perfette condizioni fisiche, motivo per cui potrebbe giocare Moretti titolare. Ancelotti manderà in campo una versione del 4-4-2 più offensiva del solito visto che i terzini saranno Malcuit e Ghoulam, tutti e due con caratteristiche più offensive. A centrocampo, con Hamsik volato in Cina, giocheranno da destra a sinistra Callejon, Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. In attacco con Insigne ci sarà come al solito uno tra Mertens e Milik.

Dall’altra parte Mazzarri confermerà il solito 3-5-2 e ancora una volta potrebbe restare fuori De Silvestri perché Ansaldi e Aina sono in gran forma e hanno anche trovato il gol nelle ultime partite. A centrocampo oltre alla quantità di Rincon e Meitè ci sarà la qualità e gli inserimenti di Baselli, mentre in attacco con Belotti ci sarà uno tra Iago Falque, Zaza e Berenguer. Chi resterà fuori avrà comunque modo di entrare nel secondo tempo.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Torino

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Mertens, Insigne.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ansaldi, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Belotti, Berenguer.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy