Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga (domenica)

Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf sono le due partite della ventiduesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

L’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno di Bundesliga ha pareggiato 0-0 contro il Lipsia, un caso anomalo visto che la squadra allenata da Adi Hütter solitamente subisce e soprattutto segna gol con grande facilità. La conferma a questa tendenza dell’Eintracht è arrivata puntuale pochi giorni più tardi in Europa League, dove la squadra di Francoforte ha ottenuto un prezioso pareggio per due a due sul campo dello Shakhtar Donetsk. Due gol segnati in trasferta che mettono in discesa il discorso per la qualificazione. Si è trattato del quarto pareggio consecutivo, ora però per provare ad accorciare sulla zona Champions League servirebbe una vittoria contro il Borussia Moenchengladbach, che da parte sua sta per terminare il suo esilio dall’Europa.

Nonostante l’inaspettata sconfitta in casa contro l’Hertha Berlino col risultato di tre a zero, il Borussia Moenchengladbach è saldamente al terzo posto e ha nove punti di vantaggio sulla quinta posizione (in Champions League si qualificano le prime quattro). Finora il Borussia aveva sempre vinto in casa e così c’è da chiedersi quale sarà la reazione in trasferta dove invece finora il rendimento non è stato eccellente allo stesso modo. Rispetto all’Eintracht Francoforte però, il Borussia ha avuto tutta la settimana per preparare la partita e questo potrebbe essere un vantaggio non di poco conto.

Il pronostico

Sarà una partita aperta e probabilmente con gol viste le caratteristiche delle due squadre, ma anche molto equilibrata motivo per cui il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Da Costa, de Guzman, Fernandes, Kostic; Rebic, Haller, Jovic.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Zakaria; Hazard, Stindl, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BAYER LEVERKUSEN – FORTUNA DUSSELDORF | domenica ore 18:00

Il Fortuna Dusseldorf grazie ai sedici punti conquistati nelle ultime sette giornate di campionato si è allontanato in modo ormai quasi definitivo dalla zona retrocessione, ha ora 25 punti, ben 10 in più della terzultima posizione che costringe a giocare a fine stagione lo spareggio con la terza classificata della Zweite Liga. Avere battuto lo Stoccarda nello scontro diretto dello scorso turno di Bundesliga ha dato al Fortuna Dusseldorf l’ipoteca per una nuova stagione in Bundesliga dopo la promozione dalla Zweite Liga dello scorso anno.

Il Bayer Leverkusen proverà ad approfittare di una squadra probabilmente rilassata dopo i recenti risultati positivi per continuare la marcia di avvicinamento al quarto posto, distante cinque punti prima dell’inizio della giornata. Gli ultimi risultati con l’arrivo del nuovo allenatore Peter Bosz sono stati incoraggianti soprattutto in Bundesliga dove il Bayer Leverkusen ha vinto le ultime tre partite segnando la bellezza di undici gol.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Havertz, Aranguiz, Brandt; Bellarabi, Volland, Bailey.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Hoffmann, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Fink, Morales, Karaman, Suttner; Lukebakio.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy