Caen-Racing Strasburgo, Lille-Montpellier e Saint Etienne-PSG, Ligue 1 (domenica)

I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio
I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio

Caen-Racing Strasburgo, Lille-Montpellier e Saint Etienne-PSG sono tre partite della venticinquesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CAEN – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Situazione delicatissima per il Caen, che arriva da cinque sconfitte consecutive in Ligue 1 e, più in generale, ha vinto solo uno degli ultimi sedici incontri disputati in campionato: quello giocato in casa contro il Tolosa, ormai quasi due mesi fa. La squadra allenata da Fabien Mercadal ha attualmente poche certezze e sta rischiando di retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

Il Racing Strasburgo è stato finora protagonista di una stagione strepitosa: era partito con il semplice obiettivo di provare a centrare la salvezza, ma ha stupito tutti, è stato in grado di conquistare trentacinque punti nelle prime ventiquattro giornate e ha anche raggiunto la finale della Coupe de la Ligue, trofeo che contenderà al Guingamp.

Il pronostico

È probabile che il Racing Strasburgo conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Caen-Racing Strasburgo

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Gradit, Djiku, Armougom; Oniangué, Fajr; Beauvue, Khaoui, Ninga; Bammou.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Gonçalves, Sissoko, Prcic, Liénard; Thomasson; Mothiba, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

LILLE – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Due squadre di alta classifica, caratterizzate da stili differenti tra loro, sono pronte ad affrontarsi in un match molto interessante.

Il Lille punta su un propositivo 4-2-3-1 e si affida soprattutto alle prodezze di due validi esterni offensivi: Nicolas Pépé e Jonathan Bamba, calciatori capaci di garantire un elevato numero di gol e assist. Pur essendo cresciuto a livello offensivo in questa stagione, grazie ad alcune importanti operazioni di mercato concluse nella scorsa estate, il Montpellier continua ad avere nella compattezza il proprio punto di forza: Michel Der Zakarian schiera tre solidi difensori centrali, assistiti anche da laterali abili in fase di non possesso palla.

Nel complesso, la sfida in programma allo Stade Pierre Mauroy si preannuncia equilibrata.

Il pronostico

Questa partita potrebbe chiudersi con un pareggio.

Le probabili formazioni di Lille-Montpellier

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Dabila, Koné; T. Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.
MONTPELLIER (3-4-3): Lecomte; P. Mendes, Hilton, Congré; Oyongo, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Laborde, Skuletic, Sambia.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

SAINT ETIENNE – PSG | domenica ore 21:00

Martedì scorso, a Old Trafford, il Paris Saint Germain ha fornito una grande dimostrazione di forza. Nonostante le contemporanee assenze di Neymar e di Edinson Cavani, ha sconfitto il Manchester United per 2-0 e si è avvicinato in modo sensibile ai quarti di finale di Champions League. Presnel Kimpembé ha sbloccato la situazione all’inizio del secondo tempo, prima che Kylian Mbappé raddoppiasse: il giovane attaccante francese riesce già a non far rimpiangere compagni più esperti.

Il Saint Etienne sta disputando una buona stagione, punta soprattutto sulle giocate del talentuoso Wahbi Khazri e potrebbe segnare almeno un gol contro il PSG. Difficilmente, però, batterà il club della capitale francese, la cui autostima è ulteriormente aumentata, dopo la trionfale trasferta in Inghilterra.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. Khazri e Mbappé hanno buone possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori. Il PSG conquisterà presumibilmente almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-PSG

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Monnet-Paquet, M’Vila, Aït Bennasser, Gabriel Silva; Cabella; Hamouma, Khazri.
PSG (4-2-3-1): Aréola; Dagba, Thiago Silva, Kehrer, Bernat; Marquinhos, Paredes, Dani Alves, Draxler, Di Maria; Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2