Ajax-NAC Breda, Excelsior-Emmen e Groningen-Feyenoord, Eredivisie (domenica)

Ajax-NAC Breda, Excelsior-Emmen e Groningen-Feyenoord sono tre partite della ventiduesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AJAX – NAC BREDA | domenica ore 12:15

Mercoledì scorso, nell’andata degli ottavi di Champions League, l’Ajax è stato battuto in casa per 2-1 dal Real Madrid, ma è riuscito a destare un’ottima impressione. Ha giocato un grandissimo primo tempo ed è stato anche bravo a reagire nella ripresa, pareggiando momentaneamente i conti con Hakim Ziyech, dopo l’iniziale vantaggio ospite, firmato da Karim Benzema. Nei minuti conclusivi, però, Marco Asensio ha risolto la pratica in favore del club spagnolo.

Ora, Matthijs De Ligt e compagni – che in questa stagione hanno già ampiamente dimostrato di saper gestire tanti impegni ravvicinati – si apprestano a rituffarsi nell’atmosfera dell’Eredivisie. Sono attesi da un match casalingo agevole contro il NAC, ultimo in classifica, fragile in fase difensiva e disastroso in trasferta: finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, la squadra di Breda ha conquistato appena due punti in dieci partite esterne.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Ajax-NAC Breda

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Van Anholt, Koch, Mets, Gersbach; Lundqvist, Nijholt; Rosheuvel, Muhren, Kastaneer; Kaikai.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

EXCELSIOR – EMMEN | domenica ore 14:30

L’Eredivisie è ricca di squadre che giocano in modo sin troppo spregiudicato e finiscono per concedere enormi spazi: due di queste sono pronte ad affrontarsi in un match potenzialmente spettacolare.

Nelle ultime dodici giornate di campionato, l’Excelsior ha incassato addirittura trentanove reti. Durante l’attuale stagione, considerando tutte le partite ufficiali disputate, l’Emmen ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto una volta: è accaduto contro il NAC Breda, più di tre mesi fa.

I calciatori offensivi che scenderanno in campo, dunque, usufruiranno presumibilmente di tantissime occasioni. I padroni di casa dovrebbero schierare Marcus Edwards, Ali Messaoud, Denis Mahmudov e Dennis Eckert, mentre gli ospiti appaiono intenzionati a puntare su Alexander Bannink, Michael De Leeuw, Anco Jansen e Sven Braken.

Il pronostico

Tutte e due le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Excelsior-Emmen

EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Fortes, Matteij, Oude Kotte, Burnet; Schouten, Koolwijk; Edwards, Messaoud, Mahmudov; Eckert.
EMMEN (4-2-3-1): Scherpen; Gronsveld, Lukic, Bakker, Cavlan; Bijl, Chacon; Bannink, De Leeuw, Jansen; Braken.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

GRONINGEN – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Dopo la sosta osservata tra la fine del 2018 e i primi giorni del 2019, il Groningen ha disputato quattro partite e si è sempre ben comportato: ha saputo battere l’Heracles, il Willem II e la Vitesse, nonché impensierire il fortissimo PSV Eindhoven, contro cui ha incassato un’onorevole sconfitta per 2-1. Le numerose operazioni compiute in entrata nella recente sessione invernale di mercato, del resto, hanno permesso alla squadra allenata da Danny Buijs di rinforzarsi molto: i problemi di inizio stagione, insomma, sembrano ormai dimenticati.

Il Feyenoord è un club di grande tradizione, può contare su valide individualità offensive e sta collezionando risultati positivi in casa, ma è attualmente meno competitivo in trasferta e si distrae spesso in fase di non possesso palla. Viste le premesse, potrebbe realizzare almeno un gol, ma correrà il serio pericolo di essere messo in difficoltà per laghi tratti dai propri avversari, che hanno ritrovato la fiducia di cui avevano bisogno.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che il Groningen conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Groningen-Feyenoord

GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Te Wierik, Memisevic, Chabot, Handwerker; Reis, Bruns; Doan, Bel Hassani, El Hankouri; Sierhuis.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Van Beek, Martina, Verdonk; Clasie, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy