Rayo Vallecano-Atletico Madrid, Liga spagnola (sabato)

L’Atletico Madrid gioca il derby “minore” a Vallecas contro il Rayo, prima della partita di Champions League contro la Juventus.

RAYO VALLECANO – ATLETICO MADRID | sabato ore 16:15

La recente notizia del rinnovo del contratto tra l’Atletico Madrid e il suo allenatore Diego Simeone (fino al 2022) è arrivata in tempo per affrontare gli ottavi di Champions League senza rischio di distrazioni. Mercoledì prossimo al Wanda Metropolitano l’Atletico affronterà la Juventus nella partita di andata, probabilmente con l’obiettivo di non prendere gol prima ancora che provare a segnarne qualcuno. Prima di quella partita dovrà giocarne in campionato un’altra da non sottovalutare: il derby contro il Rayo Vallecano nel quartiere di Vallecas.

Pur venendo da due sconfitte consecutive e pur essendo in terzultima posizione il Rayo è in forma e sta giocando bene. Nel turno scorso al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol era anche passato in vantaggio dopo una mezz’ora grazie a un bel gol di testa di Abdoulaye Ba. Nel secondo tempo l’Espanyol ha pareggiato con un calcio di rigore, e in pieno tempo di recupero ha segnato il gol della vittoria (un gol pazzesco di Sergi Darder al volo da fuori area). Contro l’Atletico mancherà per squalifica il titolare Emiliano Velázquez, che solitamente gioca a destra nella difesa a tre di Miguel. In rosa ci sono comunque alternative a lui. Più rilevante e influente potrebbe invece essere l’assenza a centrocampo del franco-congolese Giannelli Imbula, infortunato (era uscito dal campo al 50° minuto della partita contro l’Espanyol).

Nell’Atletico, rimasto a lungo con molte indisponibilità per infortunio, stanno progressivamente rientrando tutti, compresi Diego Costa e Filipe Luis. Chi sicuramente non ci sarà a Vallecas è Thomas Partey, squalificato. E sono stati lasciati a riposo Lucas Hernandez e Koke. Simeone spera comunque di riuscire a convocare tutti per la partita contro la Juventus.

Come vedere Rayo Vallecano-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’imminenza di una partita fondamentale come quella contro la Juventus potrebbe indurre l’Atletico a “risparmiare” qualche energia e usare più cautela del solito. Quindi, per quanto il confronto tra le rose sia alquanto squilibrato, il Rayo – a partire dal suo migliore attaccante, Raúl de Tomásha stavolta buone possibilità di segnare almeno un gol. La partita si preannuncia inoltre molto combattuta, come ogni derby di Madrid, e con un probabile alto numero di ammonizioni, specialmente nel caso in cui il Rayo dovesse rimanere “in partita” fino alla fine.

Le probabili formazioni

RAYO VALLECANO (3-4-3): Dimitrievski; Alex Galvez, Abdoulaye Ba, Jordi Amat; Álex Moreno, Medrán, Comesaña, Advíncula; Oscar Trejo, Embarba, Raúl de Tomás.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Rodri, Vitolo, Correa; Griezmann, Morata.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy