Hoffenheim-Hannover e Schalke 04-Friburgo, Bundesliga (sabato)

Hoffenheim-Hannover e Schalke 04-Friburgo sono due delle cinque partite della ventiduesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HOFFENHEIM – HANNOVER | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ha segnato ben tre gol negli ultimi quindici minuti della partita della scorsa giornata contro il Borussia Dortmund, ottenendo un’insperata rimonta in trasferta sul campo della prima in classifica. Grande protagonista della rimonta è stato l’ex Parma e Werder Brema Belfodil, che ha segnato due gol entrando a partita in corso. Belfodil è ora il migliore calciatore dell’Hoffenheim per media gol, avendo segnato ogni 128 minuti ha fatto meglio anche del fromboliere Kramaric (133) che è a quota nove gol stagionali.

Per mettere in difficoltà la terza peggiore difesa della Bundesliga, l’allenatore dell’Hoffenheim Nagelsmann dovrebbe schierare fin dal primo minuto Belfodil con Kramaric e Joeliton in modo da centrare quei tre punti fondamentali nella rincorsa alla zona Champions League.

Da parte sua l’Hannover, risollevato dalla vittoria ottenuta nello scontro diretto contro il Norimberga, la prima con il nuovo allenatore Doll in panchina, che ha ridato qualche speranza nella lotta per la salvezza, proverà ad approfittare delle gravi assenze nell’Hoffenheim dei difensori Benjamin Hübner ed Ermin Bicakcic. L’intesa in attacco tra Hendrik Weydandt e Jonathas sta crescendo, motivo per cui per Bobby Wood si profila la panchina.

Il pronostico

L’Hoffenheim ha due punti in più rispetto alle due passate stagioni in cui ha poi chiuso il campionato al quarto e al terzo posto, motivo per cui spera di ripetere ancora una volta l’ottimo finale. L’Hannover invece ha soltanto 14 punti: mai nessuna squadra a quota 14 a questo punto della stagione è mai riuscita a salvarsi in Bundesliga da quando sono stati introdotti i tre punti per vittoria.

La vittoria dell’Hoffenheim è altamente probabile in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Hannover

HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Kaderabek, Vogt, Posch, Schulz; Geiger, Demirbay, Bittencourt; Kramaric, Belfodil, Joelinton.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Korb, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Müller, Bakalorz, Walace, Haraguchi; Weydandt, Jonathas.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

SCHALKE 04 – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Continua senza particolari sussulti la deludente stagione dello Schalke 04 che nello scorso turno ha incassato l’ennesima sconfitta stagionale contro il Bayern Monaco. L’unica buona notizia è stata il secondo gol in altrettante presenze del giovanissimo Kutucu, buttato nella mischia dall’allenatore Domenico Tedesco per via dell’alto numero di calciatori infortunati soprattutto in attacco. Anche in questa partita mancheranno Burgstaller, Skrzybski, Embolo, Insua, Schöpf e Stambouli a cui vanno aggiunti gli squalificati Nübel e Caligiuri, capocannoniere della squadra con i suoi quattro gol stagionali. Se un esterno di fascia è il capocannoniere della squadra con soltanto quattro gol vuol dire che qualche problema in attacco c’è per lo Schalke 04 che proprio non riesce a riproporsi sui livelli dell’anno passato quando finì il campionato al secondo posto in classifica.

I calciatori potrebbero inoltre essere anche inconsciamente distratti dalla partita della prossima settimana in Champions League contro il Manchester City. Il Friburgo proverà ad approfittarne per strappare almeno un punto, che sarebbe comunque prezioso in ottica salvezza dopo gli ultimi due pareggi. Da quando è ripreso il campionato il Friburgo ha sempre sia segnato che subito gol: sconfitte 3-1 e 4-2 contro Eintracht Francoforte e Hoffenheim, pareggi per 2-2 e 3-3 contro Stoccarda e Wolfsburg.

Il pronostico

Visto l’andamento recente del Friburgo c’è da pensare a un’altra partita con gol da parte di tutte e due le squadre in campo: non sorprenderebbe più di tanto una nuova delusione per lo Schalke 04, penalizzato dagli infortuni e probabilmente condizionato dalla prossima partita di Champions League.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Friburgo

SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Bruma, Sane, Nastasic; Konoplyanka, McKennie, Mascarell, Bentaleb, Oczipka; Kutucu, Uth.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Lienhart, Heintz, Günter; Grifo, Haberer, Gondorf, Frantz; Petersen, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy