AZ Alkmaar-Venlo, Heerenveen-PSV Eindhoven e Heracles-Fortuna Sittard, Eredivisie (sabato)

AZ Alkmaar-Venlo, Heerenveen-PSV Eindhoven e Heracles-Fortuna Sittard sono tre partite della ventiduesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AZ ALKMAAR – VENLO | sabato ore 18:30

Tra pochi mesi, John Van den Brom lascerà l’AZ Alkmaar e si trasferirà all’Utrecht. Sarà sostituito da Arne Slot, suo attuale assistente. Prima di andare via, l’allenatore nativo di Amersfoort proverà a condurre il club della Frisia Occidentale verso un altro buon piazzamento in Eredivisie, dopo quelli ottenuti negli ultimi anni. Le possibilità di centrare questo obiettivo sono elevate: per il momento, infatti, Guus Til e compagni occupano la quarta posizione della classifica del massimo campionato olandese.

Il Venlo è atteso da una trasferta molto impegnativa. Già uscito sconfitto da sette dei nove match esterni ufficiali più recenti, potrebbe dimostrare per l’ennesima volta di avere grandi limiti a livello di personalità al di fuori del proprio stadio.

Il pronostico

È probabile che l’AZ Alkmaar ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Venlo

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Koopmeiners, Ouwejan; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Johnsen.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Korkmaz, Roseler, Borgmann; Seuntjens, Post, Susic; Van Ooijen, Mlapa, Joosten.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

HEERENVEEN – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Nonostante abbia commesso un paio di mezzi passi falsi in questa fase iniziale del 2019, il PSV è sempre al comando della classifica di Eredivisie e ha addirittura incrementato il proprio vantaggio sull’Ajax, che si trova al secondo posto e deve recuperare sei punti rispetto alla capolista. Il club di Eindhoven non può ancora stare tranquillo, ma è ovviamente favorito per la conquista del titolo nazionale.

L’Heerenveen sta attraversando un periodo difficile. Coinvolto nella lotta per non retrocedere, ha giganteschi limiti difensivi e si è limitato a vincere una delle ultime otto partite ufficiali: quella giocata in Coppa d’Olanda contro il modesto ODIN ’59. Durante il recente mercato di gennaio, gli arrivi di Dennis Johnsen, Andreas Skovgaard e Ibrahim Dresevic non sono bastati a compensare le pesanti partenze di Arber Zeneli e Dave Bulthuis. Inoltre, il caso legato a Morten Thorsby – rimasto fuori rosa per numerose settimane, dopo aver saltato alcuni allenamenti per andare a Genova e trovare un accordo per trasferirsi alla Sampdoria a parametro zero al termine di questa stagione – ha reso ancor più delicata la situazione della squadra allenata da Jan Olde Riekerink.

Il pronostico

Il PSV Eindhoven potrebbe vincere e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Heerenveen-PSV Eindhoven

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Schaars, Rienstra; Van Bergen, Van Amersfoort, Mihajlovic; Lammers.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Pereiro, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

HERACLES – FORTUNA SITTARD | sabato ore 19:45

L’Heracles dispone di buoni elementi offensivi, il più interessante dei quali è Kristoffer Peterson, già autore di dieci gol in questa edizione dell’Eredivisie. In fase di non possesso palla, però, la formazione guidata in panchina da Frank Wormuth è spesso disattenta.

Discorso simile per il Fortuna Sittard, altra squadra che segna con continuità, ma fatica moltissimo da centrocampo in giù: poche settimane fa, questo club ha deciso di ingaggiare Anthony Syhre per ovviare all’infortunio di Wessel Dammers, ventitreenne difensore centrale olandese, che non gioca dallo scorso 22 dicembre. Di recente, però, anche il nuovo acquisto ha accusato guai fisici.

Il match in programma al Polman Stadion, insomma, si preannuncia spettacolare.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Heracles-Fortuna Sittard

HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Van Hintum, Van den Buijs, Czyborra; Merkel, Osman; Kuwas, Drost, Peterson; Dalmau.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Coselev; Ciranni, Dembélé, Ramirez, Ospitalieri; Balic, Smeets; Semedo, Diemers, Lamprou; Hutten.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy